L’astrologia può aiutarci a comprendere i gusti personali dei 12 segni dello zodiaco, anche per ciò che concerne lo svago e, soprattutto, l’attitudine alla lettura. Quali libri ama un Cancro? Ecco quali sono i suoi preferiti tra tutti i generi disponibili nel campo della letteratura.
Leggi anche:
Le saghe familiari
Quali libri ama un Cancro? Tra i suoi preferiti ci sono le saghe familiari ovvero quei romanzi o quei racconti nella cui trama si intrecciano relazioni e rapporti tra persone che appartengono alla stessa famiglia. Il Cancro è un segno che da molta importanza alla famiglia nella vita reale e ciò si lega anche allo svago letterario tramite la passione per il genere delle saghe familiari. Al Cancro piace immedesimarsi con la psicologia dei personaggi che caratterizzano la stirpe di cui si narra nel romanzo, soprattutto quelli il cui carattere è più problematico o che hanno vissuto tormenti e sofferenze già dalla giovane età. Nelle storie di famiglia forse, per certi versi, il Cancro rivede se stesso per quanto riguarda le dinamiche di sofferenza e quelle di riscatto. Molto interessanti per le persone del segno soprattutto le saghe famigliari straniere ma anche quelle nostrane.
I romanzi ambientati in Europa o in Oriente
Europa e Oriente sono i Continenti che maggiormente affascinano il Cancro. Se non può viaggiare materialmente, perché la mancanza di fondi o altre situazioni glielo impediscono, il Cancro viaggia con la mente immergendosi nella lettura di un romanzo ambientato nelle terre del lontano Oriente o tra le lande e i paesaggi incontaminati dell’Europa. Un romanzo che narra di Geishe e di ciliegi in fiore condurrà il Cancro sulle strade della cerimonia del tè, della cultura giapponese e del suo fascino così come un racconto incentrato sullo sfondo delle Highlands scozzesi, con la loro natura selvaggia e incontaminata, non mancherà di affascinare il nostro lettore nato tra il 21 Giugno e il 22 Luglio.
I romanzi drammatici
Tra i libri che ama un Cancro ci sono i romanzi drammatici. Principalmente a tema di storie d’amore ma non sempre, anche se a volte l’evento sentimentale è collocato a parte dal fulcro centrale della narrazione, il genere del romanzo drammatico piace molto al Cancro, che si perde nella lettura delle molte pagine di questa forma di narrativa leggera. Al Cancro piacciono i romanzi importanti e complessi, quelli che ricollocano le vicende di tipo sentimentale nel bel mezzo del pieno centro della narrazione, il vero fulcro di tutto il romanzo secondo lui. Le opere di genere drammatico sentimentale sono senza dubbio tra i libri preferiti del Cancro che, quando può passare a dare un’occhiata in libreria, non si fa mai mancare l’acquisto di uno di questi preziosi volumi, da riporre accuratamente nella sua libreria esente da ogni traccia di polvere.