Giorgia Meloni – Marito e figli – chi sono – FOTO

Giorgia Meloni, leader del partito politico Fratelli D’Italia è tra le figure politiche più riconoscibili dell’attuale panorama italiano, sopratutto dopo l’alleanza politica con la Lega capitanata da Matteo Salvini, che dalla nascita del governo Conte 2, rappresenta la principale opposizione politica dell’attuale coalizione costituita dal Movimento 5 stelle e Partito Democratico.

Negli ultimi anni Giorgia Meloni è riuscita ad acquisire consensi sempre maggiori, ma in pochi ne conoscono vita privata: nata il 15 gennaio 1977 nel quartiere Garbatella, zona popolare di Roma, Giorgia si diploma al liceo linguistico ed entra poco dopo nelle forze del centro destra, per poi diventare giornalista professionista e venire successivamente eletta alla Camera dei Deputati con Alleanza Nazionale.

Particolarmente legata ai valori familiari, ha più volte ribadito di aver sofferto la mancanza di una figura parterna, visto che è stata cresciuta dalla madre e dai nonni materni, ma allo stesso tempo di non sentirsi una vittima.

Giorgia non è sposata ma è in una relazione stabile con Andrea Giambruno, autore televisivo, dove ha lavorato in programmi Mediaset Matrix e Quinta Colonna: proprio durante la trasmissione di quest’ultimo i due si sono conosciuti, ma per il resto si sa poco della relazione, visto il carattere molto schivo di lui, che non ama apparire sotto i riflettori.

A differenza di Giorgia, Andrea non è credente e più volte ha ribadito di aver sempre votato per idee politiche diverse da quelle sostenute dalla compagna) ma in ogni caso tra i due sembra esserci una simbiosi piuttosto rara: la relazione sembra aver fatto maturare anche lui, che in gioventù prese parte ad una rissa nel piccolo comune dove è cresciuto, episodio che lo ha fatto radicalmente cambiare.

Il 16 settembre 2016 la coppia ha avuto una bambina, Ginevra che ha senz’altro influenzato la figura politica di Giorgia.