Chi è Geppi Cucciari – dove è nata – età – carriera – vita privata

Geppi Cucciari è nota al grande pubblico per la partecipazione a numerosi programmi comici come Zelig e anche come attrice, ma la vita della comica sarda rivela diversi risvolti meno noti.

Biografia e carriera

Nata Maria Giuseppina Cucciari a Cagliari il 18 agosto 1973, cresce a Macomer (provincia di Nuoro) ed entra a far parte del laboratorio teatrale Scaldasole nel 2000, e nel 2001 si laurea in giurisprudenza all’Università Cattolica del Sacro Cuore e nello stesso anno entra nel laboratorio artistico del programma Zelig. Esordisce in radio nel programma Pinocchio su Radio Deejay e parallelamente si dedica al teatro con un monologo in Meglio sardi che mai e Maionese.
Successivamente arriva l’esordio in televisione in Attacco allo Stato con Raoul Bova, mentre recita per diverso tempi nella sitcom Belli Dentro e dal 2005 al 2009 è tra i protagonisti di Zelig Circus; arriva a condurre un programma tutto suo su Sky nel 2007 ovvero Geppi Hour e nel 2008 arriva l’esordio cinematrografico con il film di Carlo Verdone Grande grosso e Verdone. Dal 2009 alla fine del 2010, fa parte del cast del programma di LA7 condotto da Victoria Cabello Victor Victoria, nel marzo 2012 viene premiata al 52º Premio regia televisiva come miglior personaggio televisivo femminile dell’anno e lo stesso anno entra a far parte del programma Amici come giudice, nel 2016 è conduttrice del programma Le iene affiancando alla conduzione Miriam Leone e Fabio Volo la domenica e Nadia Toffa e Pif nella puntata del martedì.

La pallacanestro

Non tutti sanno che Geppi è una grande appassionata di sport ed ha avuto una rispettabilissima carriera professionale nel basket: ha giocato in serie A2 con il Virtus Cagliari, mentre dal 2012 ha giocato nella Gammabasket Segrate, militante in Serie C.

Vita privata

Piuttosto travagliato il matrimonio con Luca Bonaccorsi, creatore del mensile Terra, sposato a fine 2012 e separata dal 2016, dopo le pesanti accuse dell’ex compagno nei suoi confronti che l’ha più volte accusata di stalking, come rilevato da lui stesso a diverse riviste del settore. Geppi non ha mai risposto direttamente alle critiche (anche se in un recente monologo abbia dedicato al marito diverse “frecciate” pur non citandolo direttamente) ed in generale non fa trapelare molto della propria vita privata.