Vittorio Brumotti – Tutto su di lui – Chi è l’inviato di Striscia la Notizia

Vittorio Brumotti è molto noto da diversi anni per la presenza fissa nel tg satirico di Canale 5 Striscia la Notizia dove lavora dal 2008, ma non tutti sanno anche i numerosi record e riconoscimenti che si è guadagnato nel corso degli anni, e talvolta come inviato del programma ha anche subito diverse aggressioni.

Esordi e carriera

Nato a Finale Ligure, in provincia di Savona il 14 giugno 1980 (è alto 175 cm e pesa 72 kg), inizia da giovanissimo a cimentarsi nel bike trial dall’età di 11 anni, dal 2007 al 2008 incontra Hans Rey, mountain biker molto noto nel settore e da lì in poi è un susseguirsi di record: entra per 10 volte nel guinnes dei primati grazie alle sue grandi abilità sulla bicicletta, come nel 2008, al Motor Show di Bologna dove ha superato 28 sbarre con la ruota posteriore della sua bicicletta e il 17 maggio 2009 in Sardegna si è tuffato da 17 metri con la bici nelle acque antistanti le grotte del Bue Marino a Cala Gonone.
Entra nel Guinness World Record nel 2012 per aver risalito il Burj Khalifa a Dubai con la bicicletta in 2 ore e 20 minuti, e l’anno successivo decide di cambiare stile inventando il Road bike Freestyle, compiendo le sue evoluzioni in sella ad una normale bici da corsa.
Ha anche provato la scalata dell’Everest in bici ma il governo del Nepal gli ha negato l’autorizzazione di poter scalare il monte più alto del mondo.

Televisione

Oltre alla nota partecipazione a Striscia la Notizia dal 2008, conduce anche Paperissima Sprint Estate, è stato concorrente di Lo show dei record e tutor di Extreme Kids.
A Striscia occupandosi principalmente di criminalità, più volte ha subito agressioni, come nel 2017 quando è stato minacciato con spari di pistola e lancio di un mattone durante un servizio sullo spaccio di droga che avviene nel quartiere San Basilio di Roma, e nel 2018 quando nelquartiere Zen di Palermo ha subito un aggressione da parte di alcuni residenti del posto, che hanno lanciato un pesante blocco di cemento contro la sua vettura e sparato un colpo di pistola. Ha rischiato grosso anche nel gennaio del 2020, vittima di aggressione col coltello.

Vita privata

A lungo legato con la nipote di Giorgio Armani, Roberta, si separa da lei nel 2011 ed inizia una relazione con l’ex velina Giorgia Palmas, che perdura fino al 2017 quando la coppia si separa.
Attualmente è legato a Annachiara Zoppas, erede della San Benedetto.
Vittorio è anche decisamente attivo su Instagram.

https://www.instagram.com/tv/B-36PT1qPFv/?utm_source=ig_web_copy_link