Frasi sull’amicizia – Le migliori di oggi – 1 maggio

Frasi sull’amicizia. L’amicizia rappresenta un valore molto importante, essere amico di qualcuno vuol dire esserci sempre. Un vero amico è quello che non ti lascia davvero mai solo. Quando hai la possibilità di poter dedicare a qualcosa di piacevole ad un amico fanno anche senza problemi, sarà molto felice di ricevere un gradito pensiero.

Potrebbe essere infatti una frase sull’amicizia che ricorda quel sentimento che vi lega e unisce o inviarla tramite messaggio oppure pubblicare direttamente sul suo diario sui social. In questa rubrica troverai sicuramente quella che maggiormente corrispondente al pensiero che vorresti inviarli. Vedrai che saranno presenti anche frasi d’autore, questo accade perché in molti negli anni scrittori, filosofo, pensatori hanno sempre cercato di dare un senso ed un valore autentico l’amicizia.

Frasi sull’amicizia – le migliori di oggi

• Tre sono le amicizie positive e tre quelle negative. E’ vantaggioso avere un amico sincero, un amico onesto ho un amico con molte conoscenze e svantaggioso avere un amico falso, un amico adulatore, un amico chiacchierone. (Confucio )

• Un rapporto d’amicizia che sia fra uomini o fra donne è sempre un rapporto d’amore e in una carezza in un abbraccio virgola in una stretta di mano a volte c’è più sensualità che nel vero e proprio atto d’amore (Dacia Maraini )

• Quaggiù non c’è nulla di più Santo da desiderare, nulla di più utile da cercare, nulla di più difficile da trovare, niente più dolce da provare, niente più fruttuoso da conservare dell’amicizia (Aelredo Di Rievaulx)

• La miglior specie d’Amico è quel tipo con cui puoi stare seduto in un portico e camminarci insieme, senza dire una parola virgola e quando va via senti come se è stata la miglior conversazione mai avuta (Paolo Coelho)

• Preferisco camminare con un amico nel buio che essere solo nella luce (Helen Keller)

• La cosa più bella in una vera amicizia è saperla custodire con rispetto per tutta la vita (Ada Roggio)