Andreas Dermanis – Chi è il fidanzato di Mika?

Il nome di Andreas Dermanis è indissolubilmente legato al popolare cantante libanese Mika, che alcuni anni fa lo ha ufficialmente presentato come proprio compagno, avendo tra l’altro fatto coming out da diverso tempo.

Chi è Andreas Dermanis

Prima che Mika rendesse nota la relazione con Andreas, questo era pressocchè sconosciuto al grande pubblico, ma anche più recentemente il suo nome non è molto noto, principalmente perchè la coppia tende a essere molto riservata, sopratutto Andreas stesso, che ha un profilo Instagram ma è strettamente privato. Non si hanno molte informazioni su di lui: è nato probabilmente nella seconda metà degli anni 80 e di professione è regista di documentari, è di origini greco-inglesi e da anni vive nella capitale inglese. Ha collaborato con tante emittenti famose, come BBC, MTV e di recente è passato anche a dirigere videoclip di artisti musicali come Pet Shop Boys, i Bastille ed Emeli Sandé; anche uno dei video musicali di Mika è stato diretto proprio da lui, ovvero Staring at the sun.

La relazione con Mika

E’ stato lo stesso cantante, come detto, a fornire alcuni dettagli della relazione: stanno insieme dal 2007 dopo essersi conosciuti sul set di uno show, e nonostante spesso non possano essere fisicamente insieme visto il fare da giramondo di Mika che lo obbliga a spostarsi di continuo (per diversi anni ha lavorato in Italia, mentre il compagno difficilmente si sposta dal Regno Unito). Nonostante la relazione vada avanti da tanti anni, non sembrano ancora esserci i presupposti per avere figli.