Alessandra Raya – Chi è la moglie di Nino Formicola?

Nino Formicola, in arte Gaspare (facente parte del celebre duo comico Gaspare e Zuzzurro fino alla dipartita di quest’ultimo alcuni anni fa) è sposato da anni con Alessandra Raya, nome non particolarmente noto per buona parte del grande pubblico ma non è completamente estranea al mondo della televisione.

Biografia

Nata il 7 novembre 1963, Alessandra è nativa di Milano e fin dalla giovanissima età ha provato ad avere successo in diversi ambiti, fino a che non ha trovato la sua strada: negli anni 80 ha provato a sfondare in televisione, arrivando a condurre un programma molto noto all’epoca chiamato Popcorn. Carriera che per svariati motivi non ha avuto poi seguito e che quindi si è conclusa anzitempo e la sua carriera lavorativa è decisamente cambiata: dopo la laurea in farmacia è diventata manager di un’azienda del settore e si occupa di biotecnologia.

Vita privata

Prima di convolare in matrimonio con Nino, dopo che ques’ultimo aveva chiesto ad Alessandra di sposarlo durante la partecipazione all’Isola dei Famosi nel 2018, è stata sposata con Paki (nome d’arte di Pasquale Canzi) frontman del gruppo I Nuovi Angeli e dall’unione è nata Valentina. Alessandra ha in seguito rivelato che non c’è intenzione di avere altri figli, vivendo con Gaspare un tipo di relazione differente rispetto a quella precedente.