Le donne più vanitose dello Zodiaco? Ecco chi sono!

Le stelle possono aiutarci a capire quali sono le rappresentanti zodiacali più inclini alle civetterie e all’amore per il loro aspetto esteriore. Scopriamo chi sono le donne più vanitose dello Zodiaco.

La vanità

La vanità è una debolezza dell’animo che in alcuni casi può addirittura diventare uno stile di vita. La vanità esagerata conduce al narcisismo e ci allontana dagli altri. Le persone vanitose pensano solo a se stesse e alla pura resa estetica del loro aspetto, mettendo da parte qualità morali importanti come la nobiltà d’animo.

La vanità è superbia ed è un modo leggero di affrontare la vita con un costante e insopportabile autocompiacimento. Chi è troppo vanitoso spreca la propria personalità diventando indifferente e cinico nei confronti di tutto ciò che non lo rappresenta. Le stelle possono aiutarci a capire quali sono le persone più inclini a cadere nel peccato della vanità. In questo articolo scopriremo in particolare questo argomento per quello che riguarda la sfera femminile. Vediamo chi sono le donne più vanitose dello Zodiaco.

Le donne più vanitose dello Zodiaco

Le donne più vanitose dello Zodiaco? Ecco chi sono!

  1. La Bilancia. La donna Bilancia è in assoluto la più vanitosa dello Zodiaco. Sempre in cerca di uno specchio o di una vetrina per rimirarsi, la donna Bilancia è vanitosa e incline a ogni forma di civetteria. Per la donna Bilancia l’aspetto fisico è tutto e vorrebbe essere la più bella e la più ammirata anche se questo è difficile. La donna Bilancia è davvero capace di andare in crisi per ogni complimento mancato o rivolto ad altre e non a lei. Dare troppa importanza all’aspetto fisico è un errore, ci porta a commettere valutazioni errate e ad allontanarci dagli altri.
  2. La Gemelli. Altra vanitosa è la Gemelli, una donna davvero insopportabile nel suo vantarsi delle proprie capacità. Per la Gemelli infatti la vanità non è tanto quella per il suo aspetto estetico ma una sorta di narcisismo verso la considerazione della propria persona come grandiosa e straordinaria. La Gemelli si fa vanto di tutti i suoi impegni e delle azioni caritatevoli che compie per ottenere più che altro elogi dagli altri, non perché sia una persona buona d’animo.
  3. La Leone. Molto vanitosa è anche la donna Leone, che in tutto vuole primeggiare, anche nell’essere la più bella, la più intelligente, la più in gamba. La vanità della donna Leone quando esasperata può dare fastidio a molti e il risultato è quello di trovarsi sola. Certamente però troverà consolazione nel suo autocompiacimento assoluto davanti allo specchio.
  4. La Acquario. Tra le donne più vanitose dello Zodiaco c’è la Acquario, convinta di essere la più bella e che le altre siano tutte poco avvenenti in confronto a lei. Un pensiero di questo tipo non può che farla rimanere ben presto senza amiche.