Nati sotto il segno del Sagittario: ecco tutti i difetti!

I nati del Sagittario sono delle brave persone che hanno tanti pregi ma hanno anche dei lati del carattere e delle abitudini non piacevoli. Nati sotto il segno del Sagittario: ecco tutti i difetti!

Sono tirchi

Uno dei difetti dei nati sotto il segno del Sagittario è quello di essere un po’ troppo parsimoniosi. I Sagittario sono un po’ tirchi e a volte i loro atteggiamenti possono dare davvero fastidio agli altri. Piuttosto che sedersi al tavolino di un bar ti portano a bere alla fontana al parco, rimandano sempre gli acquisti perché aspettano l’offerta o lo sconto, vanno in giro sempre senza contanti nel portafoglio così devi offrire tu. Insomma, che fastidio un comportamento così!

Sono troppo ottimisti

Essere ottimisti è sicuramente un pregio ma se portato all’eccesso può diventare un difetto. I Sagittario hanno un po’ quella che si può definire la sindrome di Pollyanna: si tratta della tendenza a concentrarsi esclusivamente sui lati piacevoli delle cose o delle situazioni piuttosto che su quelli spiacevoli. La psicologia vede questa cosa come un’ottimismo ingenuo, che guarda solo agli aspetti positivi delle situazioni, ignorando quelli negativi o problematici. Il Sagittario purtroppo fa spesso così, guarda solo il lato buono o vantaggioso delle cose per cui solo in seguito si trova ad avere a che fare con gli svantaggi delle contropartite. Prende quindi decisioni avventate da cui è difficile poi retrocedere.

Sono troppo attaccati alla famiglia d’origine

L’attaccamento alle proprie origini, alla famiglia e alle proprie radici, va bene se non è portato all’eccesso. Il Sagittario è molto attaccato alla propria famiglia di origine ma a una certa età dovrebbe capire che ognuno ha bisogno della sua privacy. Al partner, ad esempio, potrebbe dare fastidio avere sempre i famigliari del Sagittario in casa e, soprattutto, dover immancabilmente trascorrere le vacanze dai parenti. Il Sagittario sotto questo punto di vista dovrebbe essere più indipendente.

Sono poco fedeli

Il Sagittario è il playboy dello Zodiaco. Ai Sagittario piace flirtare e il loro ottimismo e simpatia piacciono molto all’altro sesso. Questo però purtroppo non piace all’eventuale partner del Sagittario! I Sagittario sono poco fedeli e inclini al tradimento, quando vengono scoperti si calmano per un po’ di tempo ma passate poche settimane riprendono a fare i fringuelli in giro.

Sono troppo salutisti

Curare l’alimentazione e la forma fisica sono certamente comportamenti che fanno bene alla salute. Non bisogna però essere ossessionati da diete e sport come fa il Sagittario. I nati del segno zodiacale del Sagittario sono capaci persino di sostituirsi ai nutrizionisti stilando menù di diete da soli, o ai personal trainer, mettendo giù un programma di allenamenti. I Sagittario sono troppo salutisti e spingono questo comportamento davvero all’eccesso.