I segni zodiacali che hanno più paura di tutti: ecco chi sono!


Avere sempre paura può essere un tratto tipico del carattere deciso dalle stelle e dalle combinazioni planetarie alla nascita. Scopriamo insieme i segni zodiacali che hanno più paura di tutti: ecco chi sono!

La Bilancia

Tra i segni zodiacali che hanno più paura di tutti c’è la Bilancia. La Bilancia è il segno nel domicilio di Venere, governata da Saturno con Marte in esilio e Sole in caduta. La posizione del Sole insieme al dominio saturnino determina la facile scivolata della Bilancia verso emozioni non propriamente positive, come quelle della paura. I nati sotto il segno zodiacale della Bilancia hanno la caratteristica della continua ricerca di equilibrio: nel lavoro, nei rapporti personali, nei contatti con gli altri. Questa continua ricerca armoniosa li porta a soffrire molto per le situazioni di conflitto, ad avere paura di non piacere al prossimo, di non rendere al meglio. Per questo i nati della Bilancia sono costantemente portati a cercare un equilibrio in tutto, questo non sempre facile da raggiungere. Lo stato costante di paura del fallimento porta dunque i nati del segno zodiacale della Bilancia a soffrire di stati di ansia e nervosismo.

Il Cancro

Tra i segni zodiacali che hanno più paura di tutti c’è il segno d’acqua dominato dalla luna: il Cancro. Per i nati del segno zodiacale del Cancro la paura è principalmente quella di ammalarsi. L’ipocondria sviluppa in loro la paura di avere una malattia grave e li porta a interpretare il più piccolo malessere come un segnale di qualcosa di grave. I nati del Cancro sono convinti di ammalarsi da un momento all’altro e vivono in un continuo stato di allerta. Se un Cancro ascolta per caso un discorso di amici, conoscenti o anche estranei, su presunti sintomi di una qualsiasi malattia, scatta in lui una paura assurda di avere lo stesso problema.

I Pesci

Tra i segni zodiacali che hanno più paura di tutti ci sono i Pesci. Segno d’acqua governato da Nettuno, quello dei Pesci si riconduce a persone sensibili, romantiche,ricche di fantasia e sognatrici. La più grande paura dei Pesci è quella di soffrire all’interno del mondo dei sentimenti. Estremamente empatici, i nati del segno zodiacale dei Pesci hanno paura di essere feriti e di soffrire nella vita personale, perché sentono molto intensamente il mondo dell’amore. Altra paura dei nati del segno zodiacale dei Pesci è quella di invecchiare: eterni giovani, i nati dei Pesci rincorrono la giovinezza negando, a volte, le responsabilità tipiche dell’età più matura.

Il Toro

Tra i segni zodiacali che hanno più paura di tutti c’è il Toro. Segno di terra governato da Venere, con Saturno in esilio e Luna in esaltazione, il Toro è tenace e caparbio ma ha una grande paura nascosta: quella di restare in miseria. Notevolmente abile nel gestire le proprie finanze e il proprio denaro, il Toro diventa parsimonioso all’estremo, tirchio e taccagno pur di non volere vedere andare via i soldi che ha guadagnato con fatica per tutta la vita. La paura di spendere lo porta alla rinuncia ad alcuni piaceri della vita.