I tre segni zodiacali più freddi sono questi

Le stelle possono aiutarci a capire gli aspetti della personalità degli individui e soprattutto come questi vivono l’emotività e l’affettività. Quali sono i segni meno propensi a essere calorosi? I tre segni zodiacali più freddi sono questi.

1. Il Capricorno

Dei tre segni zodiacali più freddi il primo è il Capricorno. Il Sole entra nel segno zodiacale del Capricorno nel periodo compreso tra il 22 dicembre e il 20 gennaio. L’inizio coincide con il solstizio d’inverno. Così come la stagione in cui vede la luce, il Capricorno è freddo come l’inverno. I nati del segno zodiacale del Capricorno sono restii alle manifestazioni d’affetto soprattutto in pubblico ma anche in privato non sono molto sentimentali. I nati del segno zodiacale del Capricorno hanno orrore di tutto ciò che è sdolcinato, zuccheroso, smielato. Ci teniamo però a puntualizzare su una questione. Nonostante l’atteggiamento freddo i nati del segno zodiacale del Capricorno sono le migliori persone dello Zodiaco. Sono generosi e altruisti e, anche se non sembra dato il loro impenetrabile atteggiamento freddo, sono i primi capaci di aiutare chi è in difficoltà. Non bisogna dunque giudicare un nato del segno del Capricorno dalle apparenze. Sotto quella che sembra una lastra di ghiaccio si nasconde un cuore d’oro.

2. L’Acquario

Dei tre segni zodiacali più freddi il secondo è l’Acquario. I nati del segno zodiacale dell’Acquario sono impassibili davanti alle tenerezze, le effusioni e le smancerie e tutto ciò che è romanticismo. I nati del segno dell’Acquario sono persone pratiche, orientate ai loro interessi e obiettivi nella vita, non hanno tempo per perdersi dietro a ciò che è emotività. Se feriscono qualcuno con il loro atteggiamento chiuso e freddo non gliene importa. Se alla gente non sta bene il carattere dell’Acquario, ai nati del segno questo non tange. Secondo loro le altre persone quando sono contrariate hanno solo da cercarsi amici più divertenti ed emotivi. I nati del segno zodiacale dell’Acquario hanno però un atteggiamento opportunista e possono fare finta di interessarsi a qualcuno e di essere più conviviali se gli interessa qualcosa. La loro maschera però cadrà presto perché gli Acquario non sono portati a recitare per lungo tempo.

3. La Bilancia

Dei tre segni zodiacali più freddi il terzo è la Bilancia. Il problema dei nati del segno zodiacale della Bilancia è la loro grande timidezza, che li spinge ad avere un atteggiamento chiuso e riservato oltre che restio alle manifestazioni d’affetto. In realtà anche nel privato la Bilancia, se non ha davanti una persona con cui ha estrema confidenza, non è portata alle smancerie. I nati del segno zodiacale della Bilancia, quando hanno slanci affettivi, durano poco lasciando spazio al solito atteggiamento di chiusura ermetica nei confronti dell’esterno o degli importuni. A proposito di essere importuni la Bilancia non sopporta domande personali o giudizi espressi ed emessi nei suoi confronti da estranei o conoscenti di poco conto, cosa che la porta ancora di più a tirare su un muro di freddezza contro gli altri.