Ci sono persone che sono spesso arrabbiate e di cattivo umore, il cui stato umorale cambia come la Luna, da cui deriva infatti l’aggettivo lunatico. Chi sono queste persone? Ce lo dicono le stelle: i segni zodiacali più lunatici sono questi.
Leggi anche:
I Gemelli
Tra i segni zodiacali più lunatici ci sono i Gemelli. I nati del segno zodiacale dei Gemelli sono noti, in quanto segno doppio, per la loro personalità ambigua. Il loro stato umorale troppo spesso è in bilico tra due estremi. Uno è quello dell’allegria, della solarità, della socievolezza, e qui troviamo Gemelli che si sentono forti e adottano un approccio positivo alla vita. L’altro è un lato ombroso e cupo, caratterizzato da un umore tendenzialmente depresso.
Il Toro
Tra i segni zodiacali più lunatici c’è quello del Toro. I nati del segno zodiacale del Toro molto spesso si isolano, sono facilmente irritabili e non riescono quindi a mantenere uno stato d’animo stabile durante la giornata. I nati del segno zodiacale del Toro non riescono a uscire dal loro guscio per affrontare il mondo, che su di loro ha troppo impatto incidendo dal punto di vista umorale.
Il Cancro
Tra i segni zodiacali più lunatici non possiamo certamente non citare il Cancro. I nati del segno zodiacale del Cancro sono governati dalla Luna e su di loro l’astro ha un forte impatto, determinante del ciclico cambiamento umorale. E’ assolutamente facile quindi osservare in un nato del segno zodiacale del Cancro il tratto tipico della lunaticità di carattere con i repentini sbalzi di umore a cui è soggetto.
Lo Scorpione
Tra i segni zodiacali più lunatici c’è quello dello Scorpione. I nati del segno zodiacale dello Scorpione sono spinti da un conflitto interiore a reprimere i loro sentimenti e ad interiorizzare le loro frustrazioni. Questo atteggiamento avvelena le loro vite, che si immergono in un umore cupe e altamente instabile. I nati del segno zodiacale dello Scorpione non esternano alcun tipo di sentimento, hanno difficoltà a fidarsi degli altri e per lo più li contrastano, temendo di essere feriti o traditi.
I Pesci
Tra i segni zodiacali più lunatici ci sono i Pesci. I nati del segno zodiacale dei Pesci sono insospettabili eppure eccoli all’interno di questa classificazione. Ebbene sì, i sensibili e empatici pesciolini sono anche molto lunatici di carattere. La visione utopica del mondo in contrasto con la dura realtà può creare situazioni problematiche. I Pesci del segno zodiacale dei Pesci soffrono grandi delusioni in termini di autocritica, procrastinano, per metterla su un tono divertente i Pesci non sanno che pesci pigliare! Per cui vanno in crisi dal punto di vista umorale accumulando conflitti interiori di cui non sopportano il peso. I nati del segno zodiacale dei Pesci dovrebbero essere più indulgenti con loro stessi e accettare che la perfezione non esiste.