Oroscopo e lavoro: quale professione per i 12 segni?

Ad ogni segno una professione, a seconda delle inclinazioni. Non si tratta di indicazioni pedisseque: il destino può essere sì scritto nelle stelle, ma la volontà individuale fa il resto. Si tratta, perlopiù, di suggerimenti. E allora vediamo cosa consiglia, lo zodiaco, ad ogni segno.

1)Ariete

Leader nato, amante della sfida e delle competizioni. Eccelle in qualsiasi situazione in cui debba emergere il carattere. Quindi via libera alle libere professioni, in cui bisogna superare l’agguerrita concorrenza, o nelle carriere da ufficiale o comandante in ambito militare o nelle forze armate e di polizia.

2)Toro

Il toro è amante della stabilità e della famiglia. E ama saper offrire ai suoi cari, oltre che a se stesso, una vita al riparo da emergenze. Pertanto sì a professioni statali o anche nel campo privato, purché garantiscano guadagni certi. Essendo, poi, amante del bello, può dedicarsi con estremo profitto a carriere nel campo dell’estetica – come parrucchieri e make up artist – o di tipo visual come architetti e progettisti.

3)Gemelli

Comunicatore nato, il Gemelli può dedicarsi con successo a tutte le professioni in campo giornalistico. Può anche ambire a ruoli nel mondo dell’intrattenimento e dello spettacolo, ad esempio come presentatore di un talk show o come speaker in un’emittente radiofonica. Poiché ama il divertimento, è adatto anche a ruoli da animatore.

4)Cancro

Segno della fantasia e della creatività, può dedicarsi a tutte quelle professioni che richiedano talento artistico: scrittura, pittura, scultura, graphic design sono tutti campi che maggiormente si prestano ad essere occupati dai nativi del segno. Poco adatti al rapporto con il pubblico. Lo spirito materno predispone i cancerini a essere anche eccellenti insegnanti per la scuola dell’infanzia.

5)Leone

Segno estremamente estroverso, con marcata tendenza ad assumere ruoli di leader, è perfetto come docente. La sua estrema vivacità intellettuale si esplica nel fare da guida agli altri. Il suo magnetismo lo rende adatto anche a ruoli nel giornalismo o nel settore del lusso, ad esempio come proprietario di strutture alberghiere a cinque stelle, a contatto con una clientela privilegiata.

6)Vergine

Segno estremamente preciso, è adatto a essere un imprenditore, un artigiano, un professionista, un orafo o un fotoreporter che opera in zone di guerra. I nativi del segno possono esplicare il meglio di sé in molteplici ambiti. La professione, per il segno della Vergine, è un modo per realizzare se stesso, ma anche per avere consistenti entrate, che saranno necessarie a soddisfare i suoi molteplici bisogni.

7)Bilancia

Segno estremamente pacato e amante della bellezza, può esplicare al meglio le proprie inclinazioni in settori come l’estetica, l’architettura, la grafica, le arti creative, comprese la creazione di siti web e le professioni digitali. Essendo equilibrato e attento, in genere, alle questioni della giustizia, può essere un eccellente avvocato o magistrato.

8)Scorpione

Istrionico e con una certa predisposizione a maneggiare il denaro, può fare il manager, l’imprenditore, il finanziere, il titolare di una sala giochi, l’operatore di borsa, il consulente finanziario o assicurativo. Anche gli sport agonistici professionali, le professioni tecniche come l’ingegnere o il biochimico, l’investigatore o l’agente segreto possono essere ambiti in cui l’abile e dinamico scorpione si muove con facilità.

9)Sagittario

È la guida turistica ideale, appassionato com’è di viaggi e di scoperta di mete lontane. Un entusiasmo, il suo, che riesce anche a trasmettere agli altri. Carismatico e generoso, è adatto anche a carriere come il sacerdozio, guida spirituale, la filosofia. Può dedicarsi con profitto a nuove professioni come la gestione di un e-commerce, essendo dotato di un ottimo fiuto per gli affari.

10)Capricorno

Per ogni capricorno che si rispetti, il lavoro è l’ambito più importante della vita. Segno di grande tenacia, è orientato a dedicarsi a grandi progetti, come la realizzazione di un progetto per un ponte, un grattacielo avveniristico o una scuola futuristica costruita secondo criteri di ecosostenibilità. E’ adatto a fare il chirurgo o a una carriera nel mondo della finanza.

11)Acquario

Estroversi e poco inclini alla disciplina, devono essere lasciati liberi di intraprendere la loro strada. Potrebbero dedicarsi con successo all’informatica, all’editoria, all’interpretazione o alla progettazione di un nuovo sito o diventare imprenditori di se stessi. Ma sono anche eccellenti sceneggiatori o coreografi, potendo esprimere in questi ambiti il loro potenziale.

12)Pesci

Lavoratori eccellenti, sempre pronti a compiere il loro dovere, non si sottraggono mai alle loro responsabilità. Sono caratterizzati da un grande spirito altruistico, per cui eccellono in professioni sanitarie o nel soccorso. Sono anche straordinari artisti ed artigiani, potendo in questi ambiti, esplicare tutta la loro interiorità, fatta di poesia, arte e sogno.