Quali sono i segni zodiacali che vanno più d’accordo tra loro? Sei coppie al top

Chiedere a una persona appena conosciuta “di che segno sei” potrebbe anche apparire banale, ma in realtà non lo è, perché l’intesa – sentimentale e sessuale – dipende anche dal proprio segno zodiacale e dalla connessione naturale esistente con l’altro. Vediamo allora quali coppie, secondo l’oroscopo, sono destinate a funzionare.

1)Cancro – Toro

E’ la coppia dell’amore per eccellenza. L’intesa è perfetta, così come l’eros. Il cancro è un segno che spesso vive in preda alle fantasie e al sogno, ma ci pensa il toro, con il suo richiamo alla terra, a riportare il partner a una dimensione più oggettiva. Pertanto i due segni si compenetrano perfettamente. Ed essendo entrambi, per natura, goderecci, sapranno rinnovare continuamente il piacere dello stare insieme. L’emotivo cancro ha nel solido toro un punto di riferimento, il toro, a volte troppo terreno, vedrà nel cancro un richiamo a una dimensione più spirituale.

2)Pesci – Vergine

Una coppia estremamente stabile ed equilibrata. Terra e acqua che si incontrano, l’uno destinato a nutrire l’altro. La Vergine, solida e coerente, trova nel Pesci un partner fantasioso, amante della vita. Così i due sono destinati a far durare a lungo il loro legame. Talvolta la puntigliosità della Vergine può essere malvista dal Pesci, che però tende a riportare il partner alla ragione. Così come il fantasioso Pesci talvolta può irritare la concreta Vergine, che riesce, però, a mitigare, quasi sempre, la tendenza del compagno o della compagna a lanciarsi in voli pindarici.

3)Gemelli – Sagittario

Una coppia basata sull’entusiasmo e la voglia di indipendenza di entrambi. La loro intesa nasce proprio dalla capacità dei due partner di nutrirsi di amore per la vita e di capacità di trascinare l’altro in nuove esperienze. Entrambi sono segni amanti del viaggio. La forza e il desiderio di autonomia li porta talvolta ad avere anche contrasti molto forti, che, però, non dureranno mai troppo a lungo. Perché sia il gemelli, sia il sagittario amano andare al punto e non perdere tempo in inconcludenti sciocchezze.

4)Ariete – Bilancia

Coppia equilibrata e destinata a durare proprio perché un partner compensa l’altro. L’aggressivo ariete potrà trovare nel moderato bilancia una fonte cui attingere per trovare un po’ di pacatezza, l’indeciso bilancia potrà trovare a sua volta, nel partner, uno stimolo ad assumere posizioni più determinate. L’ariete è impulsivo, la bilancia prudente. Talvolta questa diversità – i segni sono agli opposti dello zodiaco – può essere motivo di discussione ma, più spesso, porterà i due partner a colmare l’uno le lacune dell’altro.

5)Scorpione – Leone

Rapporto molto intenso, segnato da complicità reciproca. Entrambi possessivi e dotati di innata lealtà, cercheranno sempre il modo di venirsi incontro e cementare la loro unione. Anche a livello erotico la capacità dei due partner di esaudire l’uno le aspettative dell’altro è totale. Il leone ama essere al centro dell’attenzione e lo scorpione glielo concederà ma sempre controllando che tutto proceda secondo i suoi desideri. La determinazione e il carattere forte di entrambi è fonte di litigi, ma è proprio quello il vero punto di forza.

6)Capricorno – Acquario

È l’unione di due personalità molto forti e determinate, che riescono a tirare fuori il meglio l’uno dall’altro, a condizione, chiaramente, che entrambi lo vogliano. L’acquario è più esuberante e interessato alla scoperta, così come anche alle alternative, il capricorno, più abitudinario, vive di una crescita costante, seguendo la strada che da solo si sarà tracciato. Apparentemente diversissimi, questi due caratteri sono destinati a una profonda intesa e a un arricchimento reciproco.