Sono cinque i segni più permalosi dello zodiaco. Quando si ha a che fare con i nativi di questi segni bisogna sempre stare molto attenti a come si parla, perché potrebbero decisamente reagire male e interpretare in maniera negativa ogni vostra affermazione, anche se in voi, magari, non c’era assolutamente alcuna intenzione di essere offensivi o di essere inopportuni.
Leggi anche:
Un difetto, questo, decisamente irritante, in quanto impedisce, fondamentalmente, di essere se stessi dovendo sempre soppesare ogni gesto e ogni parola. Ecco a voi, quindi, la classifica dei segni più permalosi, da quello che lo è di più a quello che lo è di meno.
1)Capricorno
È permaloso quasi quanto testardo. Abituato a essere un solitario, soppesa attentamente ogni atteggiamento, ogni espressione, ogni virgola pronunciata dall’altro, pronto a redarguirlo per una sua presunta superficialità o una sua presunta volontà di mancare di rispetto. Il difetto è presente in misura tale da guastare, talvolta, i rapporti con le persone che gli stanno accanto. Che pure riconoscono al nativo del segno mille pregi, ma sono disposte a sopportare la sua mancanza di flessibilità solo fino ad un certo punto, oltre il quale dicono basta. Spesso, e a dispetto di quanto si veda all’esterno, il capricorno si comporta così per paura di essere ferito.
2)Cancro
Soprattutto i nativi di sesso maschile del cancro sono permalosi fino all’eccesso, oltre che gelosi e possessivi in maniera tale da indisporre più volte e in più modi la partner. Un riferimento scherzoso può essere frainteso, una battuta su un difetto può scatenare un litigio, un’affermazione innocente può essere interpretata con malizia se non, addirittura, con cattiveria. Si tratta di profonda insicurezza, che spinge il nativo del segno ad avvertire le dichiarazioni altrui sempre come rimproveri nei suoi confronti. Fondamentalmente perché il cancro è il primo a far fatica a credere in se stesso e nelle sue capacità.
3)Scorpione
Molto permaloso nonostante faccia di tutto per non darlo a vedere. Il nativo del segno si sforza di dare l’impressione di essere superiore a certe “illazioni” e “insinuazioni” nei suoi confronti ma la verità è ben diversa: registra tutto, prende nota di chi ha “osato” pronunciare determinate affermazioni e medita su come far passare al burlone di turno la voglia di prendersi gioco di un segno così affascinante e praticamente perfetto come lo Scorpione!
4)Pesci
Anche in questo caso, la dolcezza e la maturità tipica dei nativi del segno non farebbe mai pensare che siano permalosi. Invece lo sono. E molto. Per un nonnulla possono perdere la pazienza rimproverando al partner, al collega di lavoro o al familiare che ha la sfortuna di capitare loro a tiro di aver detto cose offensive al loro indirizzo. Per poi prorompere in un pianto a dirotto in cui il malcapitato si vedrà costretto a sopportare i 15 minuti standard di vittimismo tipici del segno. Che però, poi, il giorno dopo, sarà pronto a prestarvi pure l’automobile pur di fare pace.
5)Ariete
L’ariete non poteva di certo mancare. Primo segno dello zodiaco, passionale, infuocato e, a tratti, infantile, talvolta si comporta, appunto, come un bambino di due anni a cui la mamma abbia tolto il giocattolo. Una parola di troppo, un gesto – a loro personalissimo avviso – fuori luogo e si scatena la polemica. Che dura, in genere, un paio d’ore. Il segreto è quello di fare in modo che si sfoghino. Da soli.