Quali sono i segni più sognatori dello Zodiaco? Ecco la classifica

Il sogno è una dimensione che ogni segno esplora a modo suo, secondo le sue inclinazioni. Tutti sognano, è scontato, ma qualcuno lo fa anche a occhi aperti. Il che talvolta potrebbe anche costituire un difetto, perché talvolta occorre anche munirsi di pragmatismo e di confronto costruttivo con la realtà. Tuttavia, anche essere troppo realisti e poco disposti a sognare è una rigidità che sarebbe bene, entro certi limiti, tentare di correggere. Perché l’uomo, senza un pizzico di fantasia, perde di fascino. E inoltre, almeno nell’aspetto erotico-sentimentale, un pizzico di divagamento rispetto alla dura realtà è consigliabile.


Oroscopo di oggi e domani:

1)Cancro

È il segno del sogno, alla pari con i Pesci: entrambi sono segni d’acqua e presentano una accentuata tendenza a fantasticare e filosofeggiare, anche da svegli. Hanno, ovviamente, caratteristiche differenti. Il cancro immagina serate romantiche con il suo principe azzurro, favoleggia di gite in barca in posti da sogno, oppure di quel borgo incastonato sulla collina da cui si gode un bellissimo panorama in cui sarebbe stupendo realizzare un nido d’amore. Cinque minuti dopo sta immaginando una svolta nel lavoro nelle vesti di fotoreporter in zone di guerra o come pasticciere in Repubblica ceca. Ai suoi voli pindarici non riesce a star dietro nessuno. Neppure lui.

2)Pesci

Anche il Pesci, come il suo fratello d’acqua, vive di fantasie. Seduto in riva al mare a guardare la luna e il cielo trapunto di stelle cerca risposte ai dubbi inevasi della propria esistenza, immagina rivoluzioni copernicane nella sua vita, e in quelle dei suoi cari, nel nome della giustizia e di altri ideali meravigliosi che coltiva con caparbietà nonostante la realtà lo colpisca spesso duramente. Il tempo di assorbire il colpo, piangendo come un fanciullo, per poi ripartire verso nuove mete mentali.

3)Sagittario

E, a proposito di mete, il sagittario preferisce quelle reali, più che mentali. Il suo sogno preferisce realizzarlo sotto forma di nuovi viaggi, nuove destinazioni da raggiungere, nuovi posti da scoprire, nuove persone da conoscere, oltreoceano magari, nuovi costumi e stili con cui interagire proficuamente. È certamente più pragmatico dei segni d’acqua – è governato dal sacro fuoco di Giove – ma ha ugualmente alte aspirazioni e ispirazioni che, però, tende a tradurre in gesti concreti.

4)Toro

Sogna a modo suo, essendo un segno di terra, talvolta persino incapace di capire gli slanci poetici dei segni d’acqua, da cui, però, è affascinato proprio per la loro audacia. Sogna sì, dunque, ma con i piedi per terra. Sogna una vita migliore e condizioni più sicure, a livello economico, per sé e per i propri cari, verso la cui protezione è costantemente proteso. Sogna di poter conquistare una posizione più tranquilla per fare quel viaggio in Grecia con la sua dolce metà, gustando tzatziki e altre prelibatezze.

5)Bilancia

È un tipo di sognatore differente, la Bilancia. Non poetico come i segni d’acqua, ma neppure troppo pragmatico come il toro. Il suo desiderio principale è quello di mantenere l’armonia e l’equilibrio nella sua vita, familiare e professionale. Vorrebbe sempre vedere il proprio partner felice e sorridente, vorrebbe consegnare ai figli un’esistenza libera da complicazioni. Sogni nobili, ma non sempre realizzabili.