Zodiaco: le donne che risparmiano di più. Ecco quali sono

Se ci sono donne che amano spendere il loro denaro per fare regali, acquistare bei vestiti, concedersi viaggi in luoghi da sogno, ce ne sono altre che, invece, sono estremamente caute nel loro modo di approcciarsi al denaro.


Oroscopo di oggi e domani:

Non è che le prime siano meno serie. Anzi, talvolta sono donne che amano godersi la vita, rilassarsi e, soprattutto, amano condividere con le persone del proprio cuore. In fondo, del denaro guadagnato con il duro lavoro si possono fare diversi usi.

Le donne di questa classifica preferiscono risparmiare e quindi tenere da parte il denaro – anche con la guida di un consulente – per investirlo in futuro nell’acquisto di beni importanti, come casa e macchina. Niente rischi, però, o giochi azzardati in borsa. Solo soluzioni sicure come il caro vecchio libretto di risparmio: pochissimi interessi e nessun pericolo.

1)Capricorno

È il segno più oculato dello zodiaco, anche per quanto riguarda il denaro. Non significa che la donna capricorno non sia generosa, ma è solo molto attenta a come spende i suoi soldi. Le spese superflue sono accantonate, preferisce pensare alle cose importanti. Non rinuncia all’abito, ma, se può, va al negozio che pratica prezzi convenienti piuttosto che rivolgersi ai grandi marchi della moda. Stessa cosa per le scarpe. Devono essere pratiche e comode, non un vezzo.

2)Toro

Viene ingiustamente accusato di essere troppo parsimonioso. Ma in realtà è solo molto attento nello spendere il suo denaro. La donna del segno, ad esempio, non si concede mai spese folli per abbigliamento, viaggi, trucchi, accessori. Il viaggio sì, ma dopo aver duramente lavorato un anno e solo per destinazioni che può tranquillamente permettersi senza sforare il budget. Poi adotta un modo di vestire molto sobrio, niente attenzioni maniacali ad acconciature e altri vezzi. Potendo, preferisce pensare a come acquistare la casa dei suoi sogni. È quello il suo traguardo.

3)Acquario

Anche l’acquario è molto attento all’uso che fa dei soldi anche se è molto generoso con gli amici. La donna del segno ama chiacchierare, andare in giro, offrire la pizza all’amica del cuore, ma non fa mail il passo più lungo della gamba. È attenta e tiene sempre d’occhio il suo estratto conto. È molto responsabile e non ama le sorprese. Inoltre ha in mente grandi progetti e preferisce dedicarsi ad essi piuttosto che spendere in frivolezze.

4)Vergine

Altro segno estremamente oculato nella gestione del denaro. Mai un eccesso o un colpo di testa. Anche perché pensa alle spese importanti della sua vita, quali quelle per la casa, un figlio, un corso di aggiornamento professionale che possa portarle nuove competenze. La donna del segno ha in mente grandi obiettivi e, in vista di questi, risparmia molto. Si gode la vita ma sempre senza eccessi. Non ama indossare capi firmati, anche se le piacciono gli outfit eleganti, né ama andare in giro per ristoranti di lusso. Alla donna del segno della vergine basta condividere un buon rosso con la persona del cuore. E la serata sarà già perfetta così.