Cucina che passione: ecco i segni che amano stare tra i fornelli

Per alcuni segni la cucina è un regno, fatto di cose da cucinare e poi anche, certamente, da mangiare, preferibilmente in compagnia di amici e famiglia.


Oroscopo di oggi e domani:

Al contrario di alcuni segni che inseguono la dieta perenne e la perfezione fisica che nulla concede a sfizi come dolci e grassi, questi segni provano un autentico gusto a stare tra i fornelli.

Chiaramente non si tratta solo di essere golosi, ma anche di avere la passione del cibo e considerarne la preparazione come un momento di convivialità funzionale alla propria vita sociale e familiare.

Mangiare per nutrirsi è tutto un altro concetto. I segni di questa classifica mangiano e cucinano per l’incredibile gusto di farlo. E per quel piacere, sottilmente narcisistico ma in fondo comprensibile, di essere ammirati per la propria capacità e il senso dell’ospitalità.

1)Sagittario

Eccellente padrone di casa ed eccellente cuoco. Con il sagittario si mangia sempre di gusto, anche perché il segno ha sempre una incredibile predisposizione a preparare piatti raffinati e lo fa anche con molta perizia. Cambia gusti, abitudini e abitua i suoi ospiti… a non abituarsi mai perché la varietà, nel suo frigo e nella sua dispensa, è assicurata. Ama i piatti di pesce accompagnati con del vino d’annata di qualità, ma si diverte molto anche a preparare nuovi dolci per chiudere il pranzo, per aprire la giornata con una sontuosa colazione o per deliziare le amiche al momento del tè o del caffè.

2)Toro

Ama mangiare e ama far mangiare i suoi cari. È il concetto di cura che è particolarmente caro al segno e la cura, a suo avviso, transita anche attraverso la soddisfazione del palato. Ama vedere i volti dei suoi commensali soddisfatti e ama offrire loro dell’ottimo vino in abbinamento con i suoi piatti. Da segno passionale e legato alla terra si diletta a preparare ogni sorta di verdura, in mille gustosi modi. Ma ama molto anche i piatti a base di carne: le grigliate in casa sua sono epiche.

3)Cancro

Come lasciare fuori il cancro da questa classifica. Il segno adora mangiare e adora ancor più cucinare piatti deliziosi per accogliere i suoi ospiti, all’insegna della raffinatezza, del gusto, della varietà. Il cancro ama la compagnia delle persone care, pertanto cucina anche allo scopo di raccogliere attorno a sé la famiglia. A tavola, inoltre, il segno propone discussione filosofiche sui massimi sistemi, davanti a un immancabile calice di buon vino. Mangiare e far convivio, insomma, questo è ciò che delizia il segno.

4)Pesci

Il cibo è per il segno fonte di contentezza. Non potrebbe mai festeggiare senza cibo e senza del buon vino d’accompagnamento, rigorosamente di classe. Si diletta poi tra i fornelli e, da segno dotato di una capacità di apprendimento superiore alla media, impara in pochissimo tempo. Gli basta osservare qualcuno e subito incamera la tecnica e i segreti, mettendoci del suo. È, ovviamente, il primo ad assaggiare e deliziarsi delle sue capacità culinarie.

5)Ariete

Da segno che vive di passione non poteva non condividere questa: per l’ariete mangiare in compagnia è un piacere. Il segno non si fa problemi a cucinare, anzi si diverte a sperimentare pietanze nuove, tecniche e strumenti. Per condividere la vita con un rappresentante del segno bisogna, pertanto, avere il gusto della buona tavola: non sopporta chi sta perennemente a dieta e si nutre di un’insalata.