Questi segni hanno il bernoccolo degli affari: ecco quali sono

Avere il bernoccolo degli affari – essere, cioè, particolarmente predisposti per il business – è una caratteristica decisamente positiva nella vita. Fiutare un buon affare è la prerogativa per il successo.


Oroscopo di oggi e domani:

Per avere una mentalità del genere bisogna essere predisposti, avere cioè la capacità di fare calcoli, valutare i pro e i contro, essere anche a conoscenza del quadro economico e finanziario locale, nazionale e globale per capire in quale direzione va il vento.

Ad esempio, acquistare un terreno coltivato a caroselli potrebbe non essere considerato un ottimo affare se si considera soltanto il prezzo dell’ortaggio sul mercato. Ma se si ritiene che se ne possa ricavare un dolce dal gusto originale allora il discorso si fa diverso. Vediamo, dunque, quali segni dello zodiaco hanno questo bernoccolo.

1)Vergine

È indubbiamente il segno degli affari. Sa far di calcolo molto rapidamente nella sua testa e sa fare valutazioni di tipo squisitamente analitico ed economico, a prescindere dai suoi ideali. Ad esempio se ha un sogno romantico nella testa ma sa che non gli frutterebbe alcunché di buono, evita di portarlo avanti. È molto concreto, pragmatico, preciso. E non si lascia guidare dal suo cuore in imprese azzardate che non hanno futuro.

2)Capricorno

Altro segno molto orientato al business. Del resto è freddo come il precedente e sa fare valutazioni senza essere influenzato dall’emotività e dalle circostanze del momento. È in grado di fare analisi lungimiranti e avere uno sguardo sul futuro che sia costruttivo e orientato al profitto. Compra e vende con grande facilità e nonchalance. E tendergli un tranello è pressoché impossibile: il segno è superattento a tutti i dettagli e a tutte le implicazioni di natura legale. Chi cercherà di tirargli un brutto scherzo se la dovrà vedere con il suo carattere e con i suoi avvocati.

3)Sagittario

Un altro segno che ha un forte fiuto per gli affari di successo. Il sagittario prende informazioni, fa le sue attente valutazioni anche con l’aiuto di un consulente finanziario, si costruisce una rete di contatti e persone fidate che possano sostenere i suoi progetti. Soprattutto, studia, viaggia, fiuta il vento alla ricerca di nuovi possibili business e cerca di capire cosa dicono le borse e il mercato azionario.

4)Gemelli

Nonostante sia molto leggero e quasi superficiale in amore, nella professione è molto attento e spregiudicato al punto giusto, tanto da lanciarsi talvolta anche in affari che, alla lunga, spesso si dimostrano di successo. Anche perché si circonda di professionisti che possano aiutarlo a comprendere in che direzione andare e come agire in caso di difficoltà. Il segno ci tiene molto alla sua reputazione, per cui cerca sempre di lanciarsi in affari redditizi che gli procurino un avanzamento nella scala sociale.

5)Scorpione

Forte, potente, spregiudicato e senza troppi timori di lanciarsi in attività nuove. E, in genere, lo scorpione riesce sempre a cogliere affari di successo grazie al suo eccezionale fiuto. È proprio il suo intuito a guidarlo nella direzione giusta, quella che può garantirgli una buona posizione sociale e discreti guadagni. Il segno ha peraltro molti contatti, non agisce in splendida solitudine, riesce sempre a carpire da amici, conoscenti e professionisti il segreto per lanciarsi in un’attività ma sempre con il paracadute aperto.