Gemelli, con chi è compatibile in amore?

Non è mai facile trovare l’anima gemella, sopratutto per alcuni segni che per motivi ovviamente differenti, come i Gemelli che possono riscontrare qualche difficoltà per la loro ricerca del partner in maniera non canonica. I nati sotto questo segno possono comunque contare su una certa affinità con alcuni profili dello zodiaco, vediamo quali.

Capricorno

Può esserci una buona affinità, anche se è necessario una certa predisposizione al dialogo da parte del Capricorno fin dal principio, visto che quest’ultimo tende un po’ a “sovrastare” il Gemelli. La compatibilità resta comunque molto buona anche nell’amicizia, visto che tendono a completarsi l’uno con l’altro.

Gemelli

A differenza di altri segni, quello dei Gemelli è assolutamente compatibile con un altro Gemelli essendo naturalmente un segno versatile e non particolarmente “puntiglioso”.
La costante ricerca di nuovi stimoli nella relazione sentimentale può essere un fattore positivo, che può portare ad un rapporto lungo e felice.

Bilancia

Eccellente il binomio con Bilancia, visto che hanno naturalmente parecchio in comune, essendo entrambi di grande curiosità ma anche charme, intelligenza, tatto e spirito critico.
L’esuberanza emotiva del Gemelli viene solitamente mitigata ma non arrestata totalmente dall’atteggiamento calmo del Bilancia.

Scorpione

Solitamente il miglior partner per un Gemelli è uno Scorpione: il fare misterioso di quest’ultimo è fonte di grande fascino per la controparte e di contro lo Scorpione apprezza chi ha toni leggermente meno “estremi” complessi. Insomma, una coppia teoricamente perfetta.