Non c’è bisogno di ribadire che abbiamo tutti il nostro lato sensibile, che si manifesta in maniear più o meno marcata a seconda delle situazioni. Ciò che può toccarci nel profondo varia ovviamente da persona a persona me è evidente che esistano persone particolarmente sensibili in generale. Lo zodiaco può aiutarci a capire quali sono tendenzialmente i segni più volubili.
Leggi anche:
Leone
Può sembrare strano trovarli in questa lista, essendo di norma una personalità gioviale, aperta e solare. In realtà i nati sotto il Leone non manifestano sempre tutta la loro sensibilità in maniera palese e diretta, tendendo invece a “nasconderla” dietro atteggiamenti specifici. Anche eventi non particolarmente toccanti li “smuovono” nell’animo e non è raro vederli commuovere.
Pesci
Chi li conosce sa quanto sono sensibili fino ad apparire addirittura melodrammatici nei loro atteggiamenti: non è un fatto intenzionale, i nati sotto questo segno tendono a empatizzare parecchio e a “fare propri” i problemi anche se non riguardano loro personalmente. Questo li porta ad una fragilità che non viene palesata ma è piuttosto presente. Quasi sempre non riescono ad essere razionali.
Ariete
Anche l’Ariete è tra i segni più sensibili in assoluto proprio per la difficoltà di estraniarsi dalle situazioni spiacevoli: anche lui molto empatico, non è raro riscontrare i nati sotto questo segno prodigarsi in azioni benefiche, visto che cerca di rendere il mondo migliore.
Cancro
Emotivi al massimo, probabilmente sono i nati sotto il segno del Cancro i più sensibili ed influenzabili da questo punto di vista, in assoluto. In più, si aggiunge il fattore orgoglio che lo porta a non voler accettare buona parte delle critiche, costruttive e non, e questo li rende particolarmente esposti ad essere feriti emotivamente.