I segni più spontanei dello zodiaco: scopri quali sono

Siamo sempre combattuti se far scegliere l’istinto o la ragione in ogni decisione che siamo obbligati a prendere, che sia di natura lavorativa, della vita privata, che inevitabilmente condizionano il proseguo della nostra vita. Alcune scelte sono scontate, altre richiedono maggior attenzione ma alcuni tendono a “buttarsi” anche in queste ultime occasioni, optando per far scegliere il cuore invece della testa. Ecco i segni notoriamente più spontanei dello zodiaco:

Leone

Non è una sorpresa, visto che il Leone rappresenta uno dei segni più spontanei ed instintivi dell’intero zodiaco: il loro fare profondamente spontaneo, impulsivo ma anche passionale e coinvolto in ogni cosa che fa è uno dei tratti distintivi del segno stesso, e anche quello che traspare in maniera immediata.

Pesci

In appartenza meno “coinvolto”, il segno dei Pesci in realtà è molto spontaneo, ma non per scelta quanto per formazione caratteriale. Non riesce a nascondere le proprie emozioni, quindi le mette bene in evidenza, nel bene e nel male in praticamente ogni occasione utile, anche in quelle che richiedono maggior diplomazia e ragionamento.

Cancro

Segno particolarmente sensibile ed appassionato, ha imparato ad avere reazioni emotive molto esplicite senza che la maggioranza delle persone ne capisce realmente le motivazioni, che restano radicate nel suo essere spontaneo per “necessità”. Solo chi conosce bene un Cancro può comprenderne a fondo la sensibilità.

Scorpione

Potrebbe non sembrare realistico vedere lo Scorpione, segno sempre un po’ enigmatico, presente in questa lista: in realtà chi è nato sotto questo segno non palesa in maniera plateale i propri sentimenti e le proprie scelte ma perchè tende a farlo in svariate maniere diverse: lo Scorpione usa normalmente messaggi velati, linguaggio del corpo ed atteggiamenti non sempre evidenti per manifestare la propria spontaneità.