La forma dei glutei può dare informazioni sul tuo stato di salute: ecco la verità

Il nostro corpo nasconde dei segreti, in particolare, la forma dei nostri glutei è in grado di rivelarci delle cose sulla nostra salute. Alcune parti del nostro corpo sono degli ottimi indicatori del nostro stato di salute. Ad esempio se ti manca il calcio potresti soffrire di crampi, se hai problemi alla tiroide il corpo lancia moltissimi segnali, allo stesso modo, che tu ci creda o meno, la forma dei tuoi glutei rivela molto della tua salute.

Abbiamo 4 forme tipiche dei glutei e ora vi forniremo per ognuna delle informazioni.

1. Forma a V

La forma a V è un possibile indicatore di bassi livelli di estrogeni e per migliorare questa condizione è necessario mangiare frutta e verdura. In genere si verifica nelle persone che bevono molto caffè e fumano troppo.

2. Forma a cuore

Nella forma a cuore il grasso è immagazzinato nella parte superiore dei fianchi. È anche noto come “forma a pera” e significa che c’è un alto livello di colesterolo nel sangue. Dovresti smettere di mangiare zuccheri e carne rossa. Inoltre l’esercizio fisico vi aiuterà a tonificare una bella forma come la vostra.

3. Forma a quadrato

Avere la forma dei glutei quadrati è segno di scarso assorbimento di sostanze nutritive, una patologia associata a questa condizione è l’anemia. È consigliato mangiare molta frutta e verdura e fare almeno 30 minuti di esercizio fisico al giorno.

4. Forma a cerchio

La forma a cerchio è tendenzialmente la più bella. In questa forma il grasso è distribuito perfettamente ed è sintomo di ottima salute. Se hai una forma dei glutei a cerchio vuol dire che ai molto esercizio fisico e la tua alimentazione è corretta.

5. Cuore al contrario

Come il sedere tondo anche il sedere a forma di cuore rovesciato è indice di buona salute. Se hai il gluteo di questa forma hai una curva che parte dall’anca e nella parte inferiore è più voluminoso.