Nonostante praticamente tutti abbiamo ricevuto un qualche tipo di educazione, esistono sempre persone che sembrano adottare sempre modi sgarbati e complessivamente ritenuti poco consoni al modo civile al quale siamo abituati. E’ evidente che il contesto cambia tutto, e una “sfuriata” di maleducazione a volte appare quasi inevitabile, a patto che non diventi la regola. Ecco quali sono i segni in genere più tendenti a manifestare maleducazione:
Leggi anche:
Ariete
Notoriamente delle persone molto misurate, sono anche molti istintive e non riescono ad evitare commenti negativi nelle situazioni problematiche.
La pazienza è il loro difetto principale, fattore che insieme al modo di fare impulsivo le apparire solitamente come delle persone maleducate, al punto da essere “sopportate” solo da amici stretti e parenti che ne comprendono il modo di fare.
Gemelli
Più che scortesi, decisamente umorali, i nati sotto il segno dei Gemelli alternano grande gentilezza e cortesia ad attimi di atteggiament intolleranti, apatici ed in generale evitabili, tanto da divenire un vero e proprio tratto del segno, famoso per avere una doppia personalità. Bisogna saperli “prendere”, come si suol dire.
Acquario
Allergico alle situazioni problematiche e solitamente un gran chiacchierone, sembra avere una parola per tutto e tutti, e quando necessario non risparmiano critiche e modi di fare infantili che lo rendono particolarmente inviso a determinati contesti. Sembrano non accorgersi che il loro fare considerato genuino può risultare maleducato.
Cancro
La loro proverbiale insicurezza si riflette in maniera decisa anche e sopratutto quando la pazienza per qualsiasi ragione, viene meno e mette in evidenza un atteggiamento a tratti detestabile, fatto di parole non esattamente gentili, urla e un certo nervosismo.