Oroscopo settimanale – Veri spendaccioni: ecco i segni zodiacali che non sanno gestire il denaro

Inutile ribadire l’importanza dei soldi, elemento assolutamente fondamentale al giorno d’oggi ma non tutti si dimostrano abbastanza lungimiranti nella gestione delle finanze, palesando invece una certa difficoltà in tal senso: solitamente sono persone che amano spendere quantità di denaro in cose globalmente considerate futili, oppure non riescono a farlo in maniera oculata e ragionata. Ecco quali sono i segni più spendaccioni dello zodiaco:

Acquario

Una sorta di spendaccione apparentemente misurato e limitato, ma solo perchè ama non lesinare investimenti sulle cose che ama: è piuttosto oculato nel scegliere i propri acquisti ma spesso si fa prendere la mano, sbagliando più che altro nella tempistica degli stessi.

Gemelli

Difficilmente resta totalmente a secco, ma il suo modo di gestire il denaro è fortemente condizionato dal suo carattere che resta parzialmente umorale: quando è molto tranquillo risulta discretamente lungimirante ma quando c’è qualcosa che lo turba o semplicemente scopre qualcosa che gli piace particolarmente non riesce a limitarsi.

Leone

Solitamente gli acquisti appaiono futili non prendendo in considerazione quanto il Leone tiene alla propria autostima, e molti di questi vanno valutati proprio in questa funzione: solitamente ha una cura particolare del proprio aspetto e quindi molte risorse sono dedicate in tal senso, e solitamente ama anche mangiare e bere bene.

Cancro

Forse quello più spendaccione di tutti, che raramente riesce a controllare l’impeto di spendere cifre anche considerevoli verso qualcosa che non è propriamente un buon affare o semplicemente non gli serve davvero. I soldi hanno un valore relativo se non possono essere spesi, secondo lui/lei, per questo motivo meglio non lasciarli soli con ingenti somme.