I segni zodiacali più ossessionati dall’amore: ecco quali sono

L’amore è forse il fattore che smuove maggiormente gli animi delle persone e che ne influenza maggiormente le vite. Non tutti ne sono alla ricerca con la stessa urgenza: alcuni semplicemente aspettano l’arrivo dell’anima gemella senza forzature, mentre altri sono praticamente ossessionati dalla ricerca spasmodica di qualcuno di speciale nella propria esistenza: esolitamente fanno parte di questi segni zodiacali:

Cancro

I nati sotto questo segno sentono il bisogno fin dalla giovane età di trovare un compagno/a per sentirsi veramente completi, ma al contempo sono anche molto selettivi, e quando hanno provato ad “abbassare i propri standard”, solitamente i rapporti non sono stati positivi. Ecco perchè vivono una sorta di ossessione che si placa solo quando trovano realmente la persona giusta.

Scorpione

Anche lo Scorpione, profilo molto orgoglioso e che quindi lascia poco trasparire le proprie emozioni, nonostante difficilmente lo lasciano trasparire: come per tutti, l’amore occupa una parte molto importante nella sua vita, e per questo “soffre in silenzio”, fino a che trova qualcuno di realmente compatibile al 100%.

Pesci

I nati sotto il segno dei Pesci cambiano radicalmente atteggiamento quando finalmente trovano l’anima gemella: normalmente seguono i propri sentimenti in maniera spontanea e naturale, ma quando sono impegnati in una relazione sentono che è il caso di prodigarsi in maniera ossessiva per compiacere il partner, anche se questo spesso condiziona negativamente la relazione.

Leone

Il Leone è fortemente perfezionista per quanto riguarda il tema sentimentale: sente costantemente la necessità di essere affiancato da un partner in grado di completare il proprio carattere egocentrico e profondamente accentratore, e quindi per il bene della relazione stessa, per loro è naturale prendere il controllo del rapporto, con esiti non sempre positivi.