Benvenuti in questa nuova rubrica dedicata alla cucina, andremo a vedere insieme tante ricette semplici e golose, ottime da preparare in ogni occasione. Oggi abbiamo deciso di inaugurare la nostra rubrica proponendovi una ricetta semplicissima, un antipasto che si prepara con soli 3 ingredienti. Noi questa mattina vi proponiamo una nostra versione golosa dei crostini, in particolar modo noi andremo ad utilizzare, una baguette, della salsiccia e lo stracchino, ma voi potete anche variare gli ingredienti, ad esempio, al posto dello stracchino potreste utilizzare un qualsiasi formaggio spalmabile, al posto della salsiccia degli affettati, o per una versione vegetariana, al posto della salsiccia, potreste utilizzare semplicemente delle verdure di stagione grigliate o saltate in padella, inoltre, al posto della baguette potete utilizzare qualsiasi tipologia di pane. Date libero sfogo alla vostra fantasia e proponete questi crostini ai vostri amici e ai vostri parenti, come antipasto o come aperitivo, apprezzeranno sicuramente.
Ti potrebbe interessare:
Crostini salsiccia e stracchino – Ingredienti
Ingredienti per 4 persone:
- 200gr di salsiccia;
- 100gr di stracchino;
- 1 baguette.
Crostini salsiccia e stracchino – Preparazione e consigli utili
Come prima cosa occupatevi delle salsicce, se è presente rimuovetelo. Mettete la salsiccia senza budello all’interno di una ciotola e aggiungere lo stracchino.
Lavorate questi due ingredienti con una forchetta facendo attenzione ad amalgamarli molto bene tra di loro, in modo che creino un composto omogeneo. Se si vuole, è questo il momento per aggiungere sale, pepe, basilico, insomma qualsiasi spezia o erba aromatica a piacere.
A questo punto prendere la baguette o il pane che avete scelto e tagliatelo a fette. Spalmate su ogni fetta una quantità abbondante di salsiccia e stracchino, e posarle su una teglia coperta da carta da forno.
Accendere il forno a 140 °C ventilato, e cuocere per 10-15 minuti finché la salsiccia è ben cotta. Per gli ultimi 2-3 minuti si può passare alla modalità grill per formare una piccola crosticina superficiale. Sfornate e servite.