Stefano Bollani, chi è: età, figli, moglie e vita privata

Stefano Bollani è un famoso compositore italiano che in questo momento conduce su Rai 3 il nuovo programma Via dei Matti n.0 e sta ricevendo un grandissimo successo oltre che seguito. Parla, insieme alla moglie, di come è nato il loro amore e di come si sposa perfettamente con la passione per la musica. Andiamo a scoprire qualcosa in più sulla sua vita privata.

Stefano Bollani è nato il 5 Dicembre del 1972 a Milano. Come abbiamo già detto è un compositore oltre che pianista e cantante italiano. Lungo la sua carriera si è occupato anche di spettacolo avendo fatto l’attore e l’umorista. Infine, Stefano Bollani è anche uno scrittore. Oggi ha quasi 49 anni ed è nato sotto il segno del Sagittario. Non è figlio unico, infatti ha una sorella che si chiama Manuela ed è nata in Piemonte.

Durante la sua giovinezza ha vissuto in diverse città italiane. Questo è dovuto al fatto che i suoi genitori, per motivi lavorativi, si spostavano spesso di città in città. Per sua fortuna comunque ha imparato presto a suonare il pianoforte. Aveva 6 anni quando ha iniziato infatti a prendere lezioni e si trovava, in quel caso, a Firenze. Ha studiato anche con grandi nomi come Luca Flores e Mauro Grossi e di conseguenza è arrivato a diplomarsi al Conservatorio nel 1993.

Stefano Bollani è stato sposato per diversi anni con Petra Magoni e da lei ha avuto due figli: si tratta di LeoneFrida. Dopo qualche anno i due si sono separati ed ora è sposato con l’attrice Valentina Cenni che è molto più giovane di lui ma questa non è una cosa che pesa a nessuno dei due.