Bruno Mastroianni, chi è il Social Media che lavora in Rai?

Bruno Mastroianni è uno studioso di social media ed è spesso ospite anche di programmi televisivi come Quante Storie, la trasmissione che ogni giorno va in onda su Rai 3. Andiamo a scoprire qualcosa in più su di lui anche in base a come si presenta sul suo sito web ufficiale.

Bruno Mastroianni è nato il 12 Settembre del 1979 ed oggi ha 41 anni. Dice sempre di avere un proprio chiodo fisso, ovvero la comunicazione. E’ molto affascinato infatti da quella che è la comunicazione di crisi, quindi quando le cose non funzionano e vi è dissenso. In quel caso si rischia sempre di arrivare ai litigi e “quegli errori sono preziosi – come sottolinea lui stesso – e ci dicono qualcosa sul nostro modo di entrare in relazione”.

Bruno Mastroianni si è laureato in filosofia. Per lui la comunicazione è una cosa fin troppo seria per poterla lasciare solo ai comunicatori e per questo motivo la sua laurea “è un bene”. E’ un giornalista e si occupa di comunicazione digitale. Lavora, infatti, come social media manager.

Ad oggi gestisce diversi account social di trasmissioni molto conosciute come Superquark ed anche La Grande Storia. Si è anche occupato di comunicazione istituzionale, ma anche sociale e culturale. Proprio in quelle occasioni ha maturato molta esperienza sia nel campo del dialogo che per il confronto e la gestione delle crisi.