Irene Grandi, biografia: età, altezza, figli e marito

Irene Grandi è senza dubbio una della cantanti più conosciute in Italia ed in tutto il mondo. La sua voce è riuscita fin da subito ad entrare nelle menti di tutti noi e non potremo dimenticare facilmente le sue incredibili dote canore. Famosa per brani tra i quali ricordiamo “Prima di partire per un lungo viaggio” ma anche per “Bruci la città”, è riuscita a spaziare attraverso vari generi musicali durante la sua carriera. In questo articolo andremo a vedere chi è Irene Grandi e scopriremo anche diverse curiosità.

Irene Grandi è nata il 6 Dicembre del 1969 a Firenze ed è del segno zodiacale del Sagittario. Ha iniziato la propria carriera da solista nel 1992 quando di anni ne aveva 23 e dopo due anni aveva già pubblicato il suo primo album. Il successo arriva dopo un anno grazie all’album “In vacanza da una vita”. All’interno vi sono praticamente tutte le canzoni di Irene Grandi che oggi sono ancora conosciute ed apprezzate da tutti.

La sua evoluzione in ambito musicale continua anche con “Per fortuna purtroppo” e non si può certo dimenticare “Verde, rosso e blu”. Proprio questo è il suo primo disco che contiene delle orme rock. Proprio questa è la svolta che la porta ad avvicinarsi a Vasco Rossi e con lui inizierà una lunga collaborazione che durerà per molti anni.

Numerosi sono i successi che la portano addirittura a presentare il FestivalBar. Nel 2004 infatti insieme a Marco Maccarini e dopo un anno pubblica “Indelebile”. E’ tra le cantanti più apprezzate in Italia e la sua voce ci tiene ancora compagnia con “Bruci la città”, una canzone che ancora oggi risuona nelle nostre menti: era il 2007. Da quel momento per la Grandi è sempre successo in qualsiasi palcoscenico decidesse di andare.

Irene Grandi: marito e figli

La vita privata di Irene Grandi è stata piuttosto travagliata in questo nuovo millennio. Infatti nel 2003 il suo primo marito è diventato Alessandro Carotti. I due si sposarono a Las Vegas ma sono stati sette anni molto complicati e pieni spesso di alti e bassi. Per questo motivo arrivarono al divorzio nel 2010. “La relazione non aveva basi solide”. Così Irene Grandi spiegò il motivo della loro separazione.

Nel 2018 si è fidanzata con Lorenzo Doni, un avvocato toscano proprio come lei. Dopo due anni i due hanno deciso di sposarsi ed ora, dunque, Irene Grandi è sposata. La famosa cantante italiana non ha figli.