Fabrizio Frizzi, chi era: età, moglie, figlia, malattia e causa della morte

Fabrizio Frizzi era… Fabrizio Frizzi. E’ impossibile poter dire quanto fosse geniale questo uomo e tutte le cose meravigliose che ha fatto durante la sua carriera. Con lui sono cresciute generazioni e generazioni di bambini grazie alla sua voce nel famoso cartone animato Toy Story, ma con lui si sono divertite milioni di persone grazie alla sua imprevedibilità nella conduzione dei programmi Rai più importanti. Insomma, tutti conoscevano e conoscono Fabrizio Frizzi.

Fabrizio Frizzi è nato il 5 Febbraio del 1958 a Roma ed era sotto il segno zodiacale dell’Acquario. E’ stato uno dei conduttori più amati e più seguiti di tutta la storia della televisione italiana. Ha condotto tantissimi programmi cult: non si può certo dimenticare “Scommetiamo che”, ma anche “L’eredità” ed ovviamente “I Soliti Ignoti”. Fabrizio Frizzi è morto il 26 Marzo 2018.

Il padre era un importantissimo distributore cinematografico, Fulvio Frizzi, e probabilmente anche per questo motivo si attivò in lui una incredibile voglia di lavorare nel mondo dello spettacolo. Il suo idolo è stato Corrado Mantoni e spesso ha sottolineato che “sono della scuola che se entri in casa d’altri lo devi fare in punta di piedi”.

Fabrizio Frizzi ha addirittura un record in comune con Pippo Baudo. Entrambi infatti hanno il più alto numero di trasmissioni all’attivo. Ha anche ricevuto 15 riconoscimenti tra i quali anche il Premio Regia Televisiva oltre che diversi Telegatti. Inoltre non si può certo dimenticare la voce di Woody in Toy Story. Durante la quarta puntata del famoso cartone animato è stato anche inserito un messaggio nei titoli di coda con scritto “Grazie Fabrizio”.

Fabrizio Frizzi: vita privata

Fabrizio Frizzi è stato sposato per quasi sei anni con Rita Dalla Chiesa. I due si sposarono nel 1992 e divorziarono già nel 1998. Sembrava potessero essere i nuovi Sandra e Raimondo ma così non è stato ed infatti nel 2002 ufficializzarono il divorzio. La causa, probabilmente, è stato un tradimento. Proprio la donna sottolineò che era stato Frizzi a fare il primo passo e che lei non avrebbe mai pensato di sposarsi con lui. I due infatti si toglievano dieci anni ed a quel tempo era un vero e proprio scandalo. “Ci furono critiche – disse Rita Dalla Chiesa – ma me le sono fatte scivolare addosso”.

Dopo il divorzio il nuovo amore è arrivato con Carlotta Mantovan, giornalista di Sky con la quale si sposò il 4 Ottobre del 2014. A farli conoscere il quel caso fu il concorso di Miss Italia, momento in cui i due si sono conosciuti. Dal loro amore è nata la figlia che si chiama Stella ed oggi ha 8 anni. I due, secondo alcune indiscrezioni, abitavano a Roma.

Fabrizio Frizzi: moglie

Carlotta Mantovan era la moglie di Fabrizio Frizzi. E’ nata il 26 Dicembre del 1982 ed è sotto il segno zodiacale del Capricorno. La sua città di nascita è Mestre. E’ una bellissima donna ed è stata reginetta di bellezza. Oggi è una giornalista affermata nel mondo di Sky ma il suo nome è chiaramente legato proprio a quello del marito.

Si era gettata all’interno del mondo dello spettacolo subito dopo la maturità e presto ebbe le prime soddisfazioni. Poi nel 2013 è diventata mamma e dopo un anno ha sposato Fabrizio Frizzi: i due erano già fidanzati da bene 12 anni.

Fabrizio Frizzi: malattia e causa della morte

Fabrizio Frizzi è morto nella notte tra il 25 ed il 26 Marzo 2018. Il famoso conduttore televisivo già nel 2017 ha un malore. Viene colpito infatti da una ischemia cerebrale che lo vede ricoverare d’urgenza. Passano pochi mesi e torna alla conduzione del “suo” programma L’eredità. Una frase è rimasta indelebile nel cuore di tutti: “Combatto come un leone ogni giorno per vincere questa battaglia. Lo faccio. Per mia moglie e per mia figlia, devo vederla crescere”.

Purtroppo il 26 Marzo 2018 Fabrizio Frizzi ci ha lasciato a causa di una emorragia cerebrale che lo porta via a soli 60 anni.

Fabrizio Frizzi: VIDEO

Qui di seguito puoi trovare un video omaggio per Fabrizio Frizzi. Realizzato dalla pianista Liana D’Angelo sulle note di Un amico in me, celebre canzone di Toy Story intonata proprio dal conduttore televisivo.