Un Passo dal Cielo 6: perché ha cambiato titolo?

Giovedì 1° aprile è andata in onda la prima puntatadi Un Passo dal Cielo 6 – I Guardiani. La nuova stagione di una delle fiction Rai di maggior successo vede ancora un’altra volta protagonista Daniele Liotti nei panni di Francesco e, per quel che concerne le location, si sposta dal Trentino Alto Adige al Veneto, in particolare la zona delle Dolomiti.

Questo mutamento non è il solo. Come è chiaro, anche il titolo è cambiato, passando da Un Passo dal Cielo Un Passo dal Cielo – I Guardiani. Qual è il motivo? Scopriamolo nelle prossime righe.

Un Passo dal Cielo 6: i motivi del cambio di titolo

Il motivo del cambio di titolo di Un Passo dal Cielo 6 è legato proprio alla nuova location che, come hanno avuto modo di vedere i telespettatori affezionati nel corso della prima delle otto puntate, non è l’unica novità.

Tra le altre, è possibile citare senza dubbio la nuova casa di Francesco Neri, che è andato a vivere nella meravigliosa località delle Cinque Torri, poco lontano dalla città olimpica di Cortina.

Quello che non è cambiato in lui è l’approccio battaglierlo in difesa dell’ambiente. Il personaggio che ha preso il posto di quello interpretato da Terence Hill è infatti in prima linea per impedire lo sfruttamento indiscriminato di una miniera.

Un’altra differenza è che, in questa stagione, Neri toglie i panni di forestale ed è un civile animato da un grande amore per la natura.