Max Pezzali a Verissimo: tutto sul cantante degli 883

Max Pezzali: tutto su di lui

Max Pezzali, ex frontman degli 883, oggi è un cantautore di successo con oltre 7 milioni di dischi venduti.

Max sarà ospitato nel salotto pomeridiano di Silvia Toffanin  in onda su Canale 5, dove parlerà della sua carriera e della vita privata.

Max Pezzali, identikit

  • Nome: Max (Massimo) Pezzali
  • Data di nascita: 14 novembre 1967
  • Luogo di nascita: Pavia
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Età: 54 anni
  • Moglie: Debora Pelamatti
  • Collezioni: fumetti
  • Profilo Instagram: @maxpezzali

Carriera

Max Pezzali è nato a Pavia nel 1967. I genitori fiorai speravano che il figlio portasse avanti l’attività di famiglia, ma Max adolescente comincia a scrivere canzoni fra i banchi di scuola.

Al Liceo scientifico Niccolò Copernico Max Pezzali conosce Mauro Repetto con cui fonderà gli 883 nel 1991. Il duo sfornerà molte hits, tra le quali Hanno ucciso l’uomo ragno, Sei un mito, Nord Sud Ovest Est e Come mai e molte altre.

Nel 2004 il celebre duo si scioglie e Max decide di tentare la carriera da solista. Il 28 maggio 2004 esce l‘album d’esordio, Il mondo insieme a te anticipato dal singolo Lo strano percorso.

Il cantante stupisce tutti, finendo in cima alle classifiche dei brani più ascoltati. Da quel momento in poi la carriera da solista di Max diventa inarrestabile. Oggi può vantare 7 album (di cui 2 live) e 4 raccolte.

Nel corso degli anni il musicista ha riempito tutti i palazzetti dello sport, in giro per l’Italia, e ha collaborato con moltissimi colleghi.

Vita privata

Nel 2005 Max Pezzali ha sposato Martina Marinucci. Il matrimonio è durato circa 9 anni dopodiché è naufragato. Dalla loro unione nel 2008 è nato il piccolo Hilo.

Dopo la separazione, Max ha cominciato a frequentare Debora Pelamatti. La loro storia d’amore è cresciuta lontano dai riflettori. A maggio 2019 i due hanno deciso di convolare a nozze.

In diverse interviste Max Pezzali ha raccontato del suo rapporto con il figlio 13enne e della passione per la musica che li lega.