Silvia Salis è un’ex campionessa di lancio del martello e neo-moglie del regista Fausto Brizzi.
Silvia Sales, identikit
- Nome: Silvia Salis
- Data di nascita: 17 settembre 1985
- Luogo di nascita: Genova
- Segno zodiacale: Vergine
- Altezza: 179 cm
- Peso: 76 Kg
- Palmarès: 10 titoli italiani
- Marito: Fausto Brizzi
- Profilo Instagram: @silviasalis
Carriera
Silvia Salis ha cominciato a praticare sport nel 1993 all’età di 8 anni. A soli 9 anni era già una promessa dell’atletica leggera, specializzandosi nel salto in lungo (è arrivata a saltare 3,70 m!).
A 13 anni si è avvicinata al lancio del martello, ottenendo fin da subito risultati strabilianti. Allenata da Valter Superina, è diventata uno fra le atlete italiane più forti nella sua disciplina, in grado di competere a livello nazionale ed europeo.
Silvia Salis ha interrotto la sua carriera sportiva a causa di un grave infortunio, ma può vantare in ogni caso un palmarès da fare invidia ai colleghi: ben 10 medaglie d’oro.
Nel 2016 è stata eletta nel Consiglio Federale della Fidal, mentre 2017 è stata eletta nel Consiglio Nazionale del Coni, il Comitato Olimpico Italiano.
Vita privata
La vita sentimentale di Silvia Salis è rimasta nascosta fino al 16 gennaio 2019, quando uno scoop del settimanale Chi l’ha portata, con prepotenza, alla ribalta del gossip.
La rivista diretta da Alfonso Signorini ha pubblicato in esclusiva le foto di un bacio tra la campionessa e il regista Fausto Brizzi, obbligando la coppia a uscire allo scoperto.
Il 14 novembre 2020 i due si sono detti il fatidico “sì” in Campidoglio, nel rispetto delle norme anti-Covid e attorniati da un numero ristretto di invitati.