Claudio Baglioni: “Gli anni più belli” candidata ai David di Donatello

Claudio Baglioni

Claudio Baglioni è un pilastro della musica italiana, uno di quegli artisti che ha fatto la storia. Stasera sarà ospite di Stefano Bollani e Valentina Cenni nel programma Via dei matti n° 0 su Rai3.

Tra i vari temi che il cantautore affronterà di certo ci sarà l’ultima grossa novità che lo riguarda. La sua canzone Gli anni più belli è stata candidata ai premi David di Donatello 2021 come migliore canzone originale.

Il cantante romano dovrà vedersela, fra gli altri, con Laura Pausini e la sua Io sì (Seen) con cui di recente ha vinto il Golden Globe Awards 2021.

“Gli anni più belli”

Il brano Gli anni più belli fa parte dell’ultima fatica di Claudio Baglioni, In questa storia che è la mia. Il singolo dà il titolo all’omonima pellicola di Gabriele Muccino.

La canzone ha tutte le carte in regola per portarsi a casa il prestigioso premio cinematografico, anche se dovrà fare i conti con dei rivali di peso. Gli anni più belli è una canzone profonda e nostalgica e incornicia alla perfezione la storia raccontata da Muccino.