Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi sono stati una delle coppie televisive che più ha fatto sognare. Sono passati quasi 20 anni da quando si sono conosciuti sul set di Elisa di Rivombrosa, serie tv che li ha visti interpretare rispettivamente i ruoli di Elisa Scalzi e Fabrizio Ristori.
Innamoratisi nel corso delle riprese, hanno messo al mondo una figlia, Elena, nata nel 2006. A pochi anni dalla nascita della loro bambina, l’amore è finito. Come mai? Perché Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi si sono lasciati? Scopriamo la risposta nelle prossime righe di questo articolo.
Vittoria Puccini: “Alessandro Preziosi non tirava fuori il meglio di me e viceversa”
In occasione di un’intervista rilasciata qualche anno fa, Vittoria Puccini ha parlato dei motivi per cui la sua storia con Alessandro Preziosi è finita (attorno al 2010).
“Io non tiravo fuori il meglio di lui e viceversa (…) E poi avevo paura delle conseguenze su nostra figlia. Ma il tempo cura le cose. Siamo stati bravi a mettere sempre Elena al primo posto e a venirci incontro con i nostri lavori, per fare in modo che stesse il più possibile con entrambi”
Oggi Vittoria Puccini è felice accanto a Fabrizio Lucci, direttore della fotografia conosciuto durante la lavorazione della fiction Anna Karenina. Classe 1961, ha lavorato con Leonardo Pieraccioni e con Paolo Genovese (giusto per citare due tra i tanti registi con cui ha collaborato).
Prima di legarsi a lui, Vittoria Puccini ha avuto una storia con Claudio Santamaria, attualmente sposato con Francesca Barra. Per quanto riguarda Preziosi, attualmente è legato a una ragazza che frequenterebbe da un anno e di cui si sa solo il nome: Costanza.