Roma Juventus: formazioni ufficiali, orario, dove vederla in streaming

Il primo “big match” della seconda giornata di ritorno, la 21° del campionato di Serie A 2021/22, è Roma Juventus, una sfida molto sentita sia da parte capitolina che bianconera: le due compagini stanno affrontando un campionato dagli obiettivi non così diversi come un tempo, dato il lungo “monopolio” sul campionato da parte della Juventus, ed in comune hanno anche una certa difficoltà a trovare continuità di risultati.

La Roma occupa attualmente la 7° posizione con 32 punti, alla pari di Fiorentina e Lazio, la Juventus ha 3 punti in più ed occupa la 5° posizione di classifica.

Roma Juventus: formazioni ufficiali

Problemi di formazione per Mourinho, che impiegherà immediatamente il neo arrivato Maitland-Niles come esterno destro al posto dello squalificato Karsdorp. Davanti Abraham titolare, staffetta Mkhitaryan-Shomurodov come partner d’attacco, l’armeno leggermente in vantaggio, ritorna Mayoral per la panchina dopo il Covid. Centrocampo composto da Veretout-Cristante e Pellegrini.

Kean centravanti per la formazione di Allegri, Dybala ritorna titolare assieme a Chiesa, Mckennie mezzala con Bentancur e Locatelli, difesa a 4 con Cuadrado, De Ligt, Rugani e De Sciglio.

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Maitland-Niles, Smalling, Ibanez; Cristante, Veretout, Pellegrini; Mkhitaryan; Felix, Abraham. All. Mourinho

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Rugani, De Sciglio; McKennie, Locatelli, Bentancur;  Dybala, Kean, Chiesa. All. Allegri

Orario

Il match in programma allo stadio Olimpico avrà inizio alle ore 18.30 domenica 9 gennaio 2021. La capienza dello stadio è del 50 %, che verrà ridotta a 5000 spettatori per le prossime due gare di campionato, dopo le decisioni della Lega calcio per ridurre l’incidenza del covid.

Roma Juventus: formazioni ufficiali, orario, dove vederla in streaming

Il big match delle 18.30 sarà appannaggio esclusivo di DAZN, piattaforma che detiene i diritti dell’intera Serie A e che trasmetterà la sfida attraverso il sito ufficiale dell’emittente, tramite personal computer oppure attraverso l’app ufficiale disponibile per smart tv, firestick varie, nonchè per smartphone e tablet.