Metti la farina nel lavandino: pazzesco, ecco cosa succede!

Negli ultimi tempi è stato scoperto un trucco infallibile per pulire al meglio le nostre cucine. più precisamente i nostri lavandini. D’altronde non c’è nulla di più fastidioso di trovare sempre il lavandino sporco con aloni di calcare o mala odorante. Pur per quanto lo puliamo, il lavandino resterà sempre un pò opaco e sporco e sembra non essere mai lucente come vorremmoMa come dicevamo prima, adesso c’è un piccolo trucchetto della nonna casalino, per avere il lavandino come nuovo e come abbiamo sempre desiderato. E bene si, la farina è la nostra salvezza, non solo per nostre ricette più golose ma da adesso anche per la pulizia della casa.

Per quanto possa sembrare assurdo o ridicolo, questo è veramente un rimedio infallibile per lucidare il vostro lavello in acciaio inossidabile. Ma vediamo subito come procedere con il nostro trucco casalingo. Alla domanda come si fa, possiamo rispondere che  molto semplice e veloce.
Per utilizzare questo metodo, tutto ciò di cui avrete bisogno è:

  • acqua calda
  • farina
  • panno morbido
  • strofinaccio da cucina

Prima di tutto, dobbiamo cominciare a pulire i nostro lavandino nella nostra maniera tradizionale, con detersivi e spugna, attenzione solo ad asciugare bene le gocce in eccesso che si deposita nel nostro lavandino, questo perché altrimenti la farina potrebbe che andiamo a versare successivamente potrebbe impastarsi e non venire bene, tralasciando il fatto che poi verrà molto complicato rimuoverlo. Dunque asciugatela con bel panno pulito.

Inoltre, ricordatevi di lavare e asciugare bene anche i lati del lavandino e la parte superiore dello scarico. Arrivati a questo punto, siamo pronti a versare la nostra farina nel lavandino e a strofinare come se lo stessimo lavando con del sapone, utilizzate un tovagliolo di carta per questo procedimento, così da lucidare il tutto. Continuate a lucidare e non dimenticate lo scarico, le maniglie, le manopole e gli spazi dove lo sporco tende a nascondersi.

Finito questo, possiamo cominciare a togliere l’eccesso di farina, facendo attenzione che non cada nello scarico perché può ostruire e sarebbero altri impegni in più. Ma detto ciò, con una buona asciugata potete dire alle vostre macchie.

Questo metodo può essere utilizzato circa una volta al mese, così da ottenere una lucidatura accurata. La farina, infatti, sembra molto efficace perché è in grado di lucidare le micro-scanalature sulla superficie. Questa tecnica può essere utilizzata su qualsiasi superficie in acciaio inossidabile; fate solo attenzione a non far entrare la farina nelle fessure.