Una domanda molto chiesta ormai sul web è, se assumere acqua di cannella possa fare bene al nostro corpo. In questo articolo approfondiremo questo argomento e cercheremo di spiegarvi come assumerlo o prepararlo.
Leggi anche:
Bere ogni giorno dell’acqua di cannella, può aiutarci a curare il nostro organismo dall’interno in maniera molto naturale, usando tutte le proprietà e i benefici della cannella. La cannella è una spezia molto prelibata, che apporta tanti benefici al nostro corpo. Per tale motivo in questo articolo vi consigliamo di consumare abitudinariamente l’acqua di cannella.
La cannella è una spezia dalle proprietà benefiche che non tutti conoscono ma che risultano essere ottimi alleati per prenderci cura del nostro corpo. Per questo preparare dell’acqua alla cannella e berla regolarmente ci permetterà di godere di tantissimi benefici. Il suo profumo piacevole e il suo sapore inconfondibile è un alimento molto utilizzato per il nostri dolci o alcune ricette nelle nostre cucine. Anche le tisane sono ottime da gustare con la cannella o semplice acqua alla cannella. Sono ottimi per contrastare infiammazioni e batteri presento nel nostro organismo.
Adesso cerchiamo di capire come prepararla e quanto può fare bene al ostro corpo. Per quanto riguarda la preparazione della nostra acqua di cannella, basterà procurarsi una brocca d’acqua e immergervi dentro delle stecche di cannella. Bisogna fare riposare il tutto in frigo per tutta la notte. L’indomani l’acqua di cannella sarà pronta per la nostra degustazione e sorseggiata derubate la nostra giornata.
Ottimo da consumarsi anche in estate, bella fresca e dissetante come bevanda, e in estate con le nostre tisane o bevande calde. IN inverno, infatti, è più consigliata una preparazione calda della bevanda. Mettendo a infusione le stecche di cannella in acqua calda, a vostro piacere potete anche aggiungere anche un cucchiaio di miele, per rendere il tutto più dolce, il risultato finale sarà un vero e proprio tocca sana per la nostra salute.
Ma adesso cerchiamo di capire perchè fa così bene al nostro corpo. Come detto in precedenza la cannella è ricca di principi attivi e proprietà benefiche. Prima di tutto, rafforza le nostre difese immunitarie, riduce il rischio do raffreddore o febbre di stagione, aiuta durante i dolori del ciclo mestruale, allevia le irritazioni allo stomaco e al colon. Utilizzata molto per chi soffre di reumatismi e problemi articolari.
Infine, la cannella aiuta a migliorare l’aspetto dell a nostra pelle, rendendola più sana e lucente, contrasta l’acne e favorisce la perdita di peso perchè aiuta il metabolismo ad essere più attivo. Secondo alcuni studi e ottima per rallentare il progresso incontrollato del morbo di Parkinson e molto altro ancora. Consigliamo di adeguare questa bevanda con una sana alimentazione per un corretto funzionamento del nostro sistema.