Cosa succede a chi mangia cardi ogni giorno? Ecco la verità

Per gli amanti di cardi, oggi parleremo di cosa succede a mangiare ogni giornon questa pietanza molto gustosa e saporita. Comuniamo col dire che è sempre meglio assumere cardi sempre molto freschi e non già congelati o precotti, essendo un alimento molto naturale e genuino, meglio assimilarlo nel suo splendore di vegetale fresco.

I cardi, solo pure molto facili, perchè non necessito di una pulizia particolare e sono molto facili da cucinare nelle nostre cucine, con tante tipologia di modi per poterlo cucinare, come in la stella, fritta, bollita o ad insalata. Può essere sempre uno dei piatti principiali ma anche di contorno.

È importante sottolineare, inoltre, che la conservazione dei cardi è molto delicata e particolare, è sempre preferibile consumarla tutto il giorno stesso dell’acquisto, al massimo si può conservare un 2 o 3 giorni ì frigorifero. Ma in genere, come già elencato, prima si cucinano meglio è, anche per assorbire più sostanze nutritive del nostro vegetale.

Ma adesso elenchiamo i benefici di chi mangia i cardi ogni giorno. Una delle funzioni più importanti dei nostri cardi è sono molto importanti per la protezione del nostro fegato. Tutto questo perché, il cardio contiene una sostanza chiamata silimarina, ovvero, una molecola che è in grado di la funzione epatica e la depurazione del fegato, in questo modo il fegato riesce a funzionare meglio e ad essere sempre depurato e in salute. Questa sostanza, inoltre, secondo alcuni studi medici, sia in grado di controllare il l’evello di glicemia nel nostro sangue e prevenire il diabete.

I cardi, oltre ad essere molto utili per il nostro fegato, ha anche molte proprietà, come quella antibatterica e antinfiammatorio. Si ritene, inoltre, che i cardi assunti in maniera corretta, possano fare anche dimagrire. Scopriamo insieme questo segreto nascosto. I cardi essendo ricchi di fibre, acqua e sali minerali, apportano tarata energia al nostro sistema immunitario e abbassano l’apporto calorico. Quindi di base ha un basso apporto calorico e sono indicate per chi ha problemi di peso, grazie alla sua funzione diuretica e drenante, liberandoci da tossine in eccesso e scorie.

Un ottimo modo per assimilare tutte queste funzioni è quelle di mangiare cardi crudi con un po’ di olio e limone. Le sue proprietà possono anche migliorare l’aspetto della nostra pelle, essendo che contengono mota acqua, idratano moto il nostro corpo rinvigorendo la nostra pelle e rendendo più tonica ed elastica. In questo sai funge anche come un ottimo anti ossidante per prevenire le rughe e l’invecchiamento precoce delle cellule.