Migliori cibi per prevenire l’osteoporosi: ecco la CLASSIFICA

Molta gente, sopratutto la gente anziana è soggetta a soffrire di una fastidiosa malattia alle ossa, in questo caso stiamo parlando dell’osteoporosi. In questo articolo vi spiegheremo i sintomi di questa malattia invalidante e quali possono essere i rimedi, o meglio ancora, i cibi che possiamo consumare per prevenire il problema.

L’osteoporosi è una malattia graduale che colpisce in maniera pericola le nostre ossa, il nostro apparato scheletrico, causato da un deficit di decalcificazione delle nostre ossa, esso comporta una diminuzione della massa del nostro osseo e una modifica negativa della sua forma e architettura.

Questa malattia espone il nostro osso a fratture frequenti, in dei posti specifico delle nostre ossa, come ad esempio polsi e spalle, specialmente nelle ossa più esposte del nostri corpo. Negli anziani, ad esempio è molto frequente la frattura del femore, questa può essere una delle cause di questa frattura continua negli anziani.

Le cause di contrarre questa malattia delle ossa è molto frequente e può essere scaturata da molti fattori come, carenza di estrogeni in menopausa, carenza di livelli di testosterone, carenza di calcio delle ossa, di magnesio e di vitamine come D e K. Solitamente questa malattia si combatte con l’uso frequenti di farmaci, anabolici, frequenti visite mediche, ma da oggi vi possiamo dire che questa malattie si può combatter anche con una sana alimentazione.  Importante sottolineare, l’importanza di non fumare, fare sempre diete ben equilibrate, l’aiuto di uno specialista e aumentare la nostra attività fisica.

Ma adesso parliamo di quali alimenti possiamo consumare, in particolare possiamo assumere: Latte, pesce, legumi, noci e frutta fresca.

Tutti questi alimenti sopra elencati sono molti importati per il nostro organismo, in particolare per chi soffre di questa malattia, osteoporosi. Tutti questi alimenti sono molto importanti perchè contribuiscono, non solo ad una buona funzione del nostro intestino, coro e mente, ma anche per prevenire la malattia.

Il consumo quotidiano di questi alimenti, apposta al nostro organismo una grande dose di calcio, fosforo, magnesio, vitamine come la C, D, K. Tutto molto importate per prevenire l’insorgenza della malattia.