Capelli sempre puliti e profumati? Ecco l’ingrediente segreto della nonna

Molta gente ritiene che una buona detersione del capello possa avvenire solamente tramite dei buoni prodotti acquistai in dei saloni molto costosi, ma non tutti sanno che molte volte questo è il rimedio sbagliato per inostri capelli, sia grassi che crespi.

In ogni modo, il nostro capello è molto delicato ed ha sempre bisogno delle giuste cure e delle giuste attenzioni, perchè al contrario un continuo lavaggio dei capelli, non solo può danneggiare il nostro cuoi capelluto, ma può rendere molto fragili e difficili da domare i nostri capelli.

In questo articolo, vi mostreremo alcuni rimedi per poter lavare i capelli senza l’utilizzo di nessun sapone o agente schiumogeno. Può sempre are molto strano e bizzarro, ma alcuni rimedi possono farvi restare senza parole. Alcuni di questi piccolo trucchi, comprendono l’utilizzo del bicarbonato, borotalco, aceto di mele o birra.

Per cominciare possiamo parlare del bicarbonato, molta gente comincia a stancarsi di utilizzare gli shampi e un metodo molto facile e allo stesso tempo molto economico è l’utilizzo del bicarbonato. Questa polvere, oltre a essere utilizzata in cucina è ottima per essere sostituiti al nostro shampoo.

I primi tempi potrebbero essere sempre molto duri o spenti, dopo il suo utilizzo. Ma una volta che il nostro capello si va abituando, il capello riprenderà il suo vigore, luminosità e l’effetto dello shampoo durerà molto di più. Dunque addio lavaggi frequenti.

Un’altra tecnica e l’utilizzo del aceto di miele, con questa tecnica non si smette di utilizzare lo shampoo. Basterà semplicemente far assorbire l’aceto al nostro capello, specialmente la zona del cucio, massaggiarlo un paio di minuti e lasciarlo agire circa 10 minuti prima dello shampoo. Alla fine dello shampoo il nostro capello sarà più pulito, assorbito dal sebo e più lucido. Utile anche per accendere i nostri riflessi dorati.

L’utilizzo della birra ha prosteso principio dell’aceto del miele, mentre per quanto riguarda il borotalco, è molto utile per chi ha un uscita improvvisata ed ha i capelli sporchi. Una spolverata sul nostro cucio capelluto unto e il nostro borotalco assorbirà tutto L’unto, lasciando il nostro capello asciutto e leggermente profumato di borotalco.

Tutte queste tecniche sono molto rigide e dure da seguire. Ma col passare del tempo i nostri capelli risentiranno dei benefici della mancanza dello shampoo artificiale.