Vuoi perdere peso? scoperto l’alimento che, se eliminato, ti fa perdere un chilo di grasso

L’estate sta arrivando e la prova costume ci aspetta impaziente. Siete pronti?
Niente paura, se non vi sentite a proprio agio con il vostro corpo e volete perdere giusto qualche chilo di troppo, ho degli ottimi consigli da darvi.
E’ importante seguire questi piccoli accorgimenti:

-Non saltare la colazione.
Non fare colazione è completamente inutile, mangiare qualcosa di sostanzioso la mattina, anche un semplice caffè (amaro) e una brioche è di vitale importanza per iniziare la giornata con la giusta energia.
-Non saltare i pasti.
Anche questo è un grandissimo errore da evitare, piuttosto preferite un frutto.
-Fai attività fisica.
Bruciare più calorie di quante ne entrano nel nostro corpo contribuisce a perdere peso più velocemente.
-Niente alcool.
E’ sicuramente ciò che va limitato o addirittura evitato più di tutto, in quanto sono un concentrato di calorie.
-Usa un piatto piccolo.

Forse questo punto può sembrarti strano ma mangiare in un piatto di piccole dimensioni vi farà preparare porzioni più piccole che copriranno l’intero piatto e vi convinceranno di star mangiare tanto aiutandovi a non esagerare e mantenerci in forma.
-Bevi molta acqua.
Siamo composti dal 70% di acqua ed è, dunque, una grande amica per l’organismo.
C’è anche un alimento che, se eliminato, fa perdere un chilo di grasso accumulato nel nostro corpo: lo zucchero.

Riducendo il consumo di zuccheri, il corpo inizia a regolare l’appetito nel modo corretto, riducendo il numero di calorie ingerite. Gli zuccheri in eccesso, non vengono smaltiti ma vengono convertiti in grassi che si accumulano nei punti più critici del corpo (ad esempio la pancia), diventando chili di troppo.

La riduzione o l’eliminazione dello zucchero  apporta i benefici su tutto il corpo perché esso, tende a nutrite i batteri cattivi, i funghi e i parassiti oltre a creare infiammazione e gonfiore.
Lo ammetto, iniziare a mangiare senza zucchero non è sicuramente una cosa facile e richiede, infatti, molta forza di volontà. Questo alimento, oltre a creare dipendenza, si nasconde ovunque ed è presente in moltissimi alimenti (dolci, torte, biscotti, bevande) ma anche nei cibi preconfezionati.