Incredibile, ecco come non fare appassire i fiori: lo sapevi?

I nostri bellissimo fiori da giardino molte volte non riescono a superare la stagione, molte volte ci chiediamo quale potrebbe essere il problema, se siamo noi o le condizioni atmosferiche. In questo articolo vi sveleremo alcuni trucchi per non fare appassire mai più i nostri bellissimo fiori fa giardino e casa.

Non far appassire i fiori molto spesso è un arte, ma non è così difficile come tutti ci aspettiamo, bastano solo delle semplici mosse e pochi trucchetti fai da te da sapere. Tutti quanti vorremmo ricevere un bel mazzo di fiori o una pianta per un augurio, ma molto spesso il nostro piccolo pensierino appassisce molto velocemente, scopriamo il perchè.

Come abbiamo già accennato prima, molto spesso la morte dei nostri fiori e piante è nostra, per come la coltiviamo, per come la tagliamo, quanta luce gli permettiamo di avere, quanto la annaffiamo o la annaffiamo troppo, tutto questo può compromettere la salute della nostra pianta. Ma come fare a non cadere sempre negli stessi errori? Basterà seguire questi semplici trucchi da noi qui sotto elencati. Scopriamo insieme.

Uno dei nostri piccoli trucchetti è grazie ad un elettrodomestico. Può essere molto insolito come cosa da fare ma in realtà funziona alla grande. In poche parole, stiamo parlando dell’utilizzo del nostro frigorifero durante la notte e l’indomani uscire le nostre piante. Questa tecnica rallenterà il processo di invecchiamento del fiore e non lo fa appassire. Ma questo è uno dei tanti rimedi che ora vi diremo.

Un altro piccolo trucco molto usato fin dai tempi antichi è quello di mettere sempre un pò di zucchero all’interno dei nostri dei nostri vasi in modo che l’acqua zuccherata possa far rinvigorire i nostri fiori che tendono ad appassire. Molto spesso c’è chi utilizza anche un nostro medicinale, ovvero l’aspirina e non lo zucchero. L’effetto di esso sarà lo stesso di quello dello zucchero.

Il nostro ultimo trucco che vi consigliamo è quello di miscelare l’aceto bianco e zucchero e versarlo all’interno dei nostri vasi. Tutti questi strani procedimenti potranno salvare e all’ungare il processo di invecchiamento delle pianete. Consigliamo in fine di mettere le nostre piante in luogo strategico del nostro giardino o casa in modo che possa prendere abbastanza sole ma essere protetto allo stesso tempo da eventuali raffiche di vento e tempeste.