Attenzione a bere questi liquori: possono essere pericolosi

E’ iniziata la bella stagione e sempre più spesso ci ritroviamo seduti al bar con gli amici a sorseggiare un cocktail o un liquore insieme alle persone che amiamo. Non sappiamo però, di avere a che fare spesso con liquori veramente dannosi per la nostra salute. Sapete quali sono i liquori più forti del mondo e allo stesso tempo i più pericolosi? Vodka, whisky e assenzio dominano la classifica degli alcolici più pericolosi e più forti del mondo.

Gli appassionati affermano che sorseggiare i distillati e gli alcolici più forti al mondo risulti come un’esperienza, di cui non riescono a farne a meno. Alcuni di questi alcolici sono così forti che viene richiesta una sorta di patente, per la  loro commercializzazione. I rischi connessi ovviamente all’uso dell’alcol sono diversi e svariati.

Oltre ai risaputi danni al fegato che possono portare a cirrosi o neoplasie epatiche, il consumo di questi pericolosi alcolici può portare ad aumentare il rischio di sviluppare patologie come il diabete, l’ictus e problemi cardiovascolari. Se non sapete quali sono i liquori più forti al mondo oggi grazie al nostro articolo lo scoprirete.

-KING OF SPIRITS ABSINTHE. Gradazione alcolica: 70% di alcol | Luogo di produzione: Repubblica Ceca. questo liquore è realizzato con il thujone, una sostanza prodotta da una  pianta di assenzio. Questa sostanza se consumata può portare a dei sintomi che possono includere insonnia, allucinazioni e convulsioni.

-JOHN CROW BATTY RUM. Gradazione alcolica: 80% di alcol. Si tratta di un rum bianco giamaicano è così chiamato perché più forte degli acidi dello stomaco. Se si riesce a bere questo liquore, si può bere qualsiasi alcolico.

-BALKAN 176 VODKA. Gradazione alcolica: 88% di alcol. Prodotto in Bulgaria, questo liquore, è molto popolare in Sud America.

-RIVER ANTOINE ROYALE GRENADIAN RUM. Gradazione alcolica: 90% di alcol. Realizzato secondo un metodo tradizionale, con una distillazione lenta, si riesce ad ottenere il massimo del suo sapore. Questo rum forte e chiaro proviene dal Grenada, e viene distillato dal succo fermentato della canna da zucchero.

-SPIRYTUS. Gradazione alcolica: alcol 96%. La vodka Spirytus è il liquore più forte al mondo in assoluto. Realizzato in Polonia, E’ uno degli alcolici più  bevuti in Siberia.