Le cinque località da vedere assolutamente in Italia: ecco quali sono

State pensando di visitare l’Italia per il vostro viaggio prossimo e non sapete da dove iniziare? Bene oggi nel nostro articolo vi parleremo di alcune mete da non perdere assolutamente. L’Italia è un luogo magico con tantissimi luoghi da vedere, una volta visitato lo amerete sicuramente. Ricca di storia, con paesaggi mozzafiato, con alcune tra le isole più belle del Mediterraneo e naturalmente la sua cucina prelibata, possiamo affermare senza nessun dubbio che l’Italia è una delle mete preferite in Europa.

Oggi quindi proveremo ad aiutarvi a pianificare le vostre vacanze nel bel paese, preparando una lista di 5 mete da visitare in Italia (potremmo sicuramente continuare per ore), dando così un’idea sulla vostra prossima destinazione di viaggio. Iniziamo con Roma la capitale d’Italia e sicuramente della cultura mondiale. La Città Eterna attira ogni anno milioni di turisti. Roma è una tra le città più belle del mondo, con il vantaggio di essere molto facile da visitare a piedi. Ricca di monumenti antichi, piazze e musei.

Tra i monumenti da visitare assolutamente vi sono: il Colosseo, i Fori Romani, il Pantheon, la Fontana di Trevi e Piazza Navona.
Firenze, sicuramente è senza dubbio la città più bella della Toscana, con numerosi musei e palazzi Rinascimentali. Il Patrimonio Culturale è veramente immenso.  La metà delle opere d’arte italiane, infatti, si trovano a Firenze. Non c’è dunque da stupirsi se Firenze è una delle città più visitate in Italia insieme a Venezia.

Non possiamo scrivere un articolo sulle città italiane più belle da visitare senza menzionare la Città di Venezia. E’ una delle città più visitate d’Europa, con i suoi numerosi canali e le famose gondole, è anche la meta perfetta per una vacanza romantica. Caratteristico è il carnevale di Venezia che si svolge ogni anno a febbraio e attira milioni di turisti da tutto il mondo. Se la folla non vi crea un problema, può essere il momento ideale per visitare Venezia.

Napoli è  tra le città Europea con il più grande centro storico, quindi potete stare tranquilli che troverete tantissimi  monumenti da visitare durante il vostro soggiorno a Napoli. La città del Vesuvio è anche famosa in tutto il mondo per il suo cibo. Testimone d’eccellenza è infatti la pizza creata nel 1600 come cibo per i napoletani più poveri. Infine concludiamo l’articolo parlandovi di Milano, capitale della moda e del design, con tantissime boutique e showroom di lusso dei designer più famosi. Inoltre, è ricca sia di edifici storici che di grattacieli moderni da visitare in città.