La canzone preferita di ogni segno zodiacale: è questa la tua?

Zodiaco – La nostra rubrica dedicata alle curiosità zodiacali inerenti il mondo dell’astrologia prosegue concentrandosi in questo articolo su un argomento molto particolare e legato alla musica. Le combinazioni astrali, le coincidenze planetarie, possono influenzare anche i gusti personali di un individuo anche in merito a quelli musicali. Ognuno dei 12 segni zodiacali avrà quindi delle propensioni particolari e specifiche, che lo avvicineranno ad apprezzare maggiormente un dato genere musicale rispetto a un altro.

In questo articolo ci faremo strada attraverso questo curioso argomento e elencheremo in particolare la canzone preferita da ogni segno zodiacale. Come sempre le nostre valutazioni saranno espresse sulla base di ciò che affermano i più autorevoli esperti di astrologia. Ogni propensione dei rappresentanti dello Zodiaco viene sempre sottolineata dagli esperti. L’elenco ci aiuterà a capire un po’ la personalità di ogni segno. Certamente possono essere presenti anche delle eccezioni dovute a influssi planetari diversi.

Una canzone per ogni segno

Cominciamo quindi a capire qual è la canzone preferita di ogni segno zodiacale grazie all’aiuto dell’astrologia. L’Ariete è un grande appassionato dei sentimenti ma ha anche un carattere non facile. La sua canzone preferita è Dolce di giorno di Lucio Battisti. Il Toro è un segno concreto e tradizionalista: la sua canzone preferita è Bella ciao di Milva. I fantasiosi Gemelli amano canzoni particolari come Nuvole rapide dei Subsonica.

Il Cancro è un amante della new wave anni 80 e la sua canzone preferita è Black Silk Stocking dei Chrisma. Il Leone vorrebbe restare il bambino che veniva coccolato dalla mamma e la sua canzone preferita è Il ballo del qua qua di Romina Power, che ascoltava sempre all’asilo.

La Vergine ama i Linkin Park e  Numb, la Bilancia come il Cancro apprezza la new wave anni 80 e in particolare  Tainted Love dei Soft Cell. Il misterioso Scorpione apprezza Mistery Song degli Status Quo mentre il Sagittario ama molto i R.E.M. e la bellissima Losing my religion. I nati del segno zodiacale del Capricorno non apprezzano molto invece la musica che ritengono fatta di testi incomprensibili, soprattutto non sopportano le canzoni d’amore.

Per loro meglio un brano come Go West dei Pet shop boys. I nati del segno zodiacale dell’Acquario vanno controcorrente e amano molto Lullaby dei Cure. I nati del segno zodiacale dei Pesci sono romantici e sognatori. A differenza del Capricorno adorano le canzoni d’amore. La loro preferita è La donna cannone di De Gregori.