Oroscopo: i segni più sfortunati di questo settembre 2022

Voi ci credete nell’oroscopo? Beh, non importa.. è sempre curioso leggerlo, no? Lo sappiamo, sembra incredibile che siamo già giunti alla fine di questa meravigliosa (per alcuni, almeno) estate 2022. Settembre adesso è il nostro mese, chiamato da molti “mese della transizione” in quanto ci fa salutare l’estate e ci prepara al colorito autunno. Siamo sotto il Sole in Vergine, un segno che concentra la sua energia sulla messa a punto dei processi vitali, preparandoci per la stagione che sta arrivando; se il divertimento estivo ci ha fatto uscire fuori di strada, l’iperconsapevolezza della Vergine ci aiuterà a trovare la giusta sana connessione tra mente, corpo e spirito.

Questa energia sarà particolarmente sentita alla prossima luna piena dove anche le relazioni saranno un tema importante questo mese quando Mercurio inizierà il suo moto retrogrado in Bilancia. Dal 9 settembre al 22 settembre, Mercurio ci farà infatti valutare il dare e il ricevere all’interno dei nostri legami più importanti. L’equinozio d’autunno arriva invece il 22 settembre, facendo accadere quel momento speciale nell’anno in cui giorno e notte sono lunghi e uguali.

Visto ì che le giornate andranno ad accorciarsi sempre di più da questo momento in poi, approfittiamo bene di tutti gli insegnamenti della stagione che ci da la Vergine per trovare un vero equilibrio nelle nostre vite. Dal 22 settembre il Sole sarà invece in Bilancia, il che renderà necessario rivedere l’armonia e l’equilibrio ma usa la luna nuova del 25 settembre in Bilancia per valutare entrambi i lati della tua storia d’amore, poiché sarà questo il momento migliore per la profonda trasformazione che si aspetta.

Siete pronti a scoprire, quindi, quali sono i segni più sfortunati di questo settembre 2022? Ve lo sveliamo qui sotto. Pesci: Sei così insofferente che persino a cena con i tuoi più cari amici di una vita, ti inventi una pessima (a volte) scusa per andare nel tavolo dei bambini e fare scena muta senza che nessuno si offenda minimamente. Mi pare comunque una decisione molto saggia visto che riuscirai a fare arrabbiare chiunque anche cercando solo di fargli un complimento, poverino.

Toro: Se mai esistesse un animale mitologico mezzo uomo e mezzo telecomando, ecco, saresti proprio tu. In questi giorni pur di non dover sbaciucchiare la tua dolce metà ti inventi una fantastica serie tv degna. Scorpione: Questo mese sei simpatico come un pomeriggio afoso ma comunque ugualmente accogliente. Il tuo rinomatissimo riserbo farà un’eccezione questa settimana per dichiarare apertamente che non sopporti più nessuno e che non vedi l’ora che ritornano tutti in ufficio per lasciarti in pace almeno dalle 9 alle 18, pausa pranzo esclusa.