Il segno zodiacale più permaloso e antipatico: attenzione ecco quale

Vi siete mai chiesti quale, fra tutti, è il segno zodiacale più antipatico? Sul podio di questa “antipatica” classifica troviamo senza ombra di dubbio il segno dello Scorpione, con il quale non risulta per niente semplice entrare in sintonia. I nati tra il 23 Ottobre e il 22 Novembre hanno da sempre la fama di possedere un carattere difficile e complesso, freddo e molto distaccato, carattere che si sposa benissimo con la stagione grigia e piovosa in cui sono nati.

Lo Scorpione (♏︎) è l’ottavo dei 12 segni dello zodiaco dell’astrologia occidentale, situato nel mezzo tra Bilancia e Sagittario. E’ un segno fisso d’acqua, acqua sotterranea e paludosa che scorre sotto tutta la superficie terrestre ed è il segno governato da Plutone e Marte in cui Mercurio si trova in esaltazione, Venere in esilio e Giove, invece, in caduta. Il suo segno opposto è sicuramente il Toro.

Dotato di un temperamento molto serio e cupo, questo bel segno zodiacale tende a mantenere le distanze da tutto e tutti. Egli studia attentamente i suoi interlocutori con un approccio abbastanza formale che può facilmente essere scambiato per arroganza o addirittura senso di superiorità. Come se non bastasse i nati sotto il segno dello Scorpione sono soggetti molto intelligenti, coraggiosi e soprattutto determinati dotati di ribellione e testardaggine; sono anche disposti a tutto pur di raggiungere gli obiettivi personali che si è prefissato.

Se a questa lista aggiungiamo anche la particolare caratteristica di essere lunatici, otteniamo un vero e proprio mix davvero esplosivo a seguito del quale lo Scorpione si aggiudica la medaglia d’oro per essere al primo posto tra i segni zodiacali più antipatici dello Zodiaco.
Ma il bello deve ancora venire. Invece di preoccuparsi per la sua fama alquanto pessima, lo Scorpione ne va invece molto orgoglioso e non fa assolutamente niente per modificare questo suo modo di approcciarsi e per cercare di piacere al prossimo.

Tuttavia chi ha ugualmente voglia e pazienza per approfondire il rapporto con lui, scoprirà uno Scorpione diverso e piacevole, intelligente e molto creativo, con una volontà di ferro e un’ammirevole forte senso delle cose importanti quali la famiglia e l’amicizia. Anche se a prima vista lo Scorpione non brilla affatto per simpatia è comunque un segno zodiacale che merita sicuramente di avere una seconda chance e di essere conosciuto veramente fino in fondo: può infatti diventare un amico sincero per tutta la vita.