Questi segni zodiacali sono famosi per essere i più loquaci! Ecco quali sono

Spesso si fa confusione tra le capacità dialogative e la proprietà della chiacchiera, in quanto essere logorroici non definisce per forza la loquacità. Quest’ultimo termine è indicato per definire una tendenza a parlare anche come “riempitivo” oppure in funzione sociale o antistress, insomma non per forza per esprimere un concetto particolare. Anche secondo le stelle esistono personalità più loquaci e quindi destinate a parlare sempre o almeno essere percepite in questa maniera, come definito anche dai segni zodiacali. Ma quali sono queste personalità, che inevitabilmente tendono a dividere parecchio i giudizi?

Questi segni zodiacali sono famosi per essere i più loquaci! Ecco quali sono

Leone

E’ il loquace “tipo”, colui o colei che non ama gli “spazi vuoti” in una conversazione e che quindi fa grande ricorso all’uso della parola in ogni dove, sempre e comunque, anche perchè si tratta di un individuo tendente all’egocentrismo più puro. Leone non può che fare ricorso costante alla parola sia per mantenere una certa inflessione sociale ma anche per mantenere il controllo sul proprio umore. Difficile vedere un Leone che sta zitto.

Gemelli

Alcuni definiscono Gemelli molto chiacchierone e loquace a causa di una personalità che contraddistingue il segno, quasi “doppia”, che in qualche modo definisce almeno in teoria le potenzialità dialogative del segno. Rispetto a Leone però sono anche dei buoni ascoltatori e parlano meno “per parlare”, meno a vanvera. Però spesso si estraneano un po’ troppo dall’argomento principale di competenza, finendo per divagare ampiamente dal discorso principale.

Sagittario

Parla molto, moltissimo ma non sempre “va seguito”, perchè ha la forte tendenza di utilizzare le parole per comunicare molto poco rispetto a quello che sembra. In sintesi, è molto fumo e poco arrosto, ma è difficile non subire una forma di fascino dal modo di parlare. Non è tanto “cosa dice” ma come lo esprime.

segni zodiacali loquaci